eNazionale

Nel week end a Coverciano la selezione finale per entrare a far parte della eNazionale TIMVISION

In gara i 16 finalisti dei tornei di qualificazione. I 4 vincitori indosseranno la maglia azzurra in occasione del primo Campionato Europeo virtuale della storia. Stasera a Leicester il sorteggio dei gironi di eEURO 2020

mercoledì 15 gennaio 2020

Nel week end a Coverciano la selezione finale per entrare a far parte della eNazionale TIMVISION

Un week end per regalarsi il sogno di ogni bambino, quello di indossare la maglia azzurra e rappresentare l’Italia a UEFA eEURO 2020. Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Centro Tecnico Federale di Coverciano ospiterà la FINALE TIMVISION eNazionale PES: i 16 giocatori che si sono aggiudicati negli ultimi mesi le 10 tappe di qualificazione organizzate dalla FIGC si contenderanno i 4 posti in palio per poter entrare a far parte della eNazionale e rappresentare l’Italia nel primo Campionato Europeo virtuale della storia.

È stato un lungo percorso quello che si concluderà nel week end, una sfida infinita a colpi di joypad in cui si sono cimentati complessivamente 1312 giocatori. Con un video messaggio il Ct della Nazionale Roberto Mancini ha ‘convocato’ i 16 finalisti, che nelle prossime ore varcheranno per la prima volta il cancello di Coverciano.

Gli incontri saranno giocati grazie alla connettività TIM fisso e mobile e le partite trasmesse in diretta dalle ore 13 di sabato su TIMVISION - la TV di TIM Title Partner della eNazionale - disponibile su TIM Box, smart TV, smartphone, tablet, PC (www.timvision.it) e su Twitch (twitch.tv/esl.it). Sarà inoltre possibile seguire il torneo attraverso le piattaforme social di TIM e sul sito enazionale.figc.it.

La eNazionale TIMVISION sarà impegnata da marzo a maggio nelle qualificazioni a UEFA eEURO 2020, la più grande competizione per nazionali di sempre dedicata al calcio digitale. Stasera a Leicester (diretta streaming alle 19.45 CET sulla pagina Facebook di UEFA EURO 2020) le 55 nazionali in gara saranno suddivise in 10 gironi da cinque o sei squadre: giocheranno due partite contro tutte le altre squadre del girone di qualificazione, con le vincitrici dei gironi e le sei migliori seconde che si qualificheranno per la fase finale a 16 squadre che si terrà a Londra il 9 e il 10 luglio.

Nota per le redazioni: è possibile richiedere l’accredito per seguire l’evento inviando una mail all’indirizzo stampa.cov@figc.it.

Il programma del torneo

Venerdì 17 gennaio

Ore 17.30. Presentazione del torneo

Ore 18.45. Visita guidata al Museo del Calcio

Sabato 18 gennaio

Ore 9.15. Foto di gruppo

Ore 9.30. Partita di Calcio a 5 tra i finalisti

Ore 13-16. Prima fase a gironi del Torneo

Ore 16.30-19.30. Seconda fase a gironi del Torneo

Domenica 19 gennaio

Ore 10-12. Altre gare della seconda fase a gironi del Torneo

Ore 12.30. Primo spareggio

Ore 13.30. Secondo spareggio

Ore 15. Premiazione nell’Aula Magna di Coverciano