Casa Azzurri

Ermal Meta in concerto a ‘Casa Azzurri’: "Questa Nazionale mi piace da impazzire"

Il cantautore salirà sul palco alle 22 per l’ultimo dei concerti live negli spazi di ‘PratiBus District’. Sui maxischermi Francia-Ungheria, Portogallo-Germania e Spagna-Polonia. Domani gran finale con la sfida tra la Nazionale di Mancini e il Galles

sabato 19 giugno 2021

Ermal Meta in concerto a ‘Casa Azzurri’:

Ultimo week end a ‘Casa Azzurri’ all’insegna del calcio, con le dirette sui maxischermi delle gare di EURO 2020, e della buona musica. Dopo i concerti dei giorni scorsi dei Negramaro, di Alessandra Amoroso, Nek e Arisa, stasera alle 22 salirà sul palco Ermal Meta, protagonista nel pomeriggio di un’intervista live con Radio Italia in cui ha raccontato anche la sua ultima esperienza a Sanremo.

Dopo il successo nel 2018 in coppia con Fabrizio Moro e il terzo posto nel 2017 con ‘Vietato Morire’, quest’anno è salito per la terza volta sul podio con il brano ‘Un milione di cose da dirti’. "Una cosa da dire agli Azzurri? Che comunque vada a finire saremo tutti orgogliosi di voi. Questa Nazionale mi piace da impazzire, ha una grande fame, mi ricorda un po’ quella del 2006. I giocatori sono dei guerrieri. Sono un grande estimatore di Barella, davvero instancabile e di Jorginho, che ha un’ intelligenza tattica fuori dal comune. Sì, l’Italia è da podio!".

Centinaia di visitatori hanno preso d’assalto anche oggi ‘Casa Azzurri’, con diverse famiglie e bambini che hanno deciso di trascorrere un pomeriggio diverso dal solito a ‘PratiBus District’ girando per gli spazi espositivi dei partner FIGC e visitando la mostra della Nazionale curata dal presidente della Fondazione del Museo del Calcio Italiano Matteo Marani. Gli appassionati di calcio ne hanno approfittato per godersi sui maxischermi il match tra i campioni del mondo in carica della Francia e l’Ungheria e c’è grande attesa per la sfida in programma alle 18 tra Germania e Portogallo, mentre alle 21 chiuderà la giornata Spagna-Polonia. Domani poi il gran finale, con la Nazionale di Roberto Mancini attesa dall’ultima gara del girone con Galles. In palio il primo posto del Gruppo A, con i tifosi che sperano di festeggiare a ‘Casa Azzurri’ un’altra Notte Magica.

INFO PER I MEDIA. I giornalisti possono richiedere l’accredito per una data specifica inviando un’email all’indirizzo e.berliri@figc.it, indicando il proprio nominativo e la testata di appartenenza e lasciando un recapito telefonico per essere ricontattati e ricevere l’approvazione della richiesta. Le fotografie scattate all’interno di ‘Casa Azzurri’ sono utilizzabili inserendo come credits ‘Getty for FIGC’.

INFO PER IL PUBBLICO. Per accedere a ‘Casa Azzurri’ è necessario prenotare l’ingresso tramite l’APP ‘Casa Azzurri’, disponibile su Apple Store e Google Play.

N.B. L’ingresso è contingentato in base alla capienza autorizzata e nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti.

Cliccando su questo link https://dam.gettyimages.com/s/tvv8wh48b4grqzrw8njhh623 sarà possibile scaricare alcune fotografie dell’evento. Le immagini sono utilizzabili inserendo come Credits: Getty for Figc.

 

Allegati