Migliori in campo

Giacomo Raspadori è il Migliore Azzurro di Italia-Lituania secondo i tifosi

L’attaccante emiliano, autore di una grande prestazione nella serata di ieri, è stato il più votato dai tifosi della Nazionale sul sito della FIGC

giovedì 9 settembre 2021

Giacomo Raspadori è il Migliore Azzurro di Italia-Lituania secondo i tifosi

 Giacomo Raspadori è il Migliore Azzurro di Italia-Lituania, gara valida per le qualificazioni al prossimo Mondiale e terminata con il punteggio di 5-0 in favore dei ragazzi del Ct Roberto Mancini.

Il 21enne ha ottenuto il 41,07% delle preferenze espresse dai tifosi sul sito della FIGC, precedendo Moise Kean (31,86%) e Matteo Pessina (10,87%).

Gara a tutto tondo da parte di Raspadori, che è stato tra i protagonisti della partita. Con una conclusione mancina, al minuto 14 del primo tempo, propizia l’autogol per il doppio vantaggio azzurro. Dieci minuti più tardi mette a segno la sua prima marcatura con la maglia della Nazionale, ribadendo in rete una corta respinta della difesa avversaria. Propositivo per il resto della gara, al 54esimo si vede annullare la doppietta personale per un fuorigioco.

Un esordio da titolare indimenticabile per Raspadori, e Azzurri che implementano il record mondiale di risultati utili consecutivi arrivando a quota 37.