Casa Azzurri

Il 10 giugno apre ‘Casa Azzurri’: un programma ricco di eventi attende i tifosi della Nazionale. Registrati!

La struttura, per la prima volta aperta al pubblico, sarà ospitata nella suggestiva cornice di ‘PratiBus District’ a Roma. Ogni giorno dalle 12 a mezzanotte concerti, giochi a premi, seminari e tanto altro ancora

lunedì 7 giugno 2021

Il 10 giugno apre ‘Casa Azzurri’: un programma ricco di eventi attende i tifosi della Nazionale. Registrati!

Dal 1998 è la struttura che accompagna l’Italia in occasione dei grandi tornei internazionali, un punto di riferimento e un prezioso veicolo di promozione per tutti i partner della Nazionale che per la prima volta aprirà le sue porte al pubblico. A due giorni dal debutto europeo dell’Italia di Roberto Mancini, mercoledì 9 giugno nella suggestiva cornice di ‘PratiBus District’ a Roma verrà inaugurata ‘Casa Azzurri’.

La FIGC, che si avvale del supporto delle agenzie di eventi Alphaomega e Canaid, ha scelto una location frutto di un importante progetto di riqualificazione di una porzione dell’ex deposito Vittoria dell’ATAC realizzato da Urban Value e Ninetynine in collaborazione con Roma Capitale e ATAC. ‘Casa Azzurri’ ospiterà un’area food, un pub, un bar, una sala conferenze, una mostra della Nazionale e spazi dedicati ai partner FIGC.

GLI EVENTI. Tantissimi gli eventi in programma dal 10 al 20 giugno, undici giornate tutte da vivere con calcio d’inizio fissato per le ore 12 e fischio finale a mezzanotte: concerti, workshop, spettacoli, mostre e aperitivi animeranno le giornate di ‘Casa Azzurri’. Gli speaker di Radio Italia intratterranno gli ospiti tra piano bar, dj set e karaoke, coinvolgendo il pubblico con divertenti giochi a premi su temi musicali e calcistici. Diversi maxischermi trasmetteranno tutte le gare dei gironi di EURO 2020, compresi i tre match della Nazionale contro Turchia, Svizzera e Galles.

Tanto calcio, ma anche tanta buona musica. Alcuni dei più grandi interpreti della canzone italiana saliranno infatti sul palco di ‘Casa Azzurri’: si partirà il 9 giugno con il concerto dei Negramaro, poi l’11 e il 15 giugno sarà la volta di Alessandra Amoroso e Nek, mentre il 16 e il 19 giugno toccherà a Virginio ed Ermal Meta. E Negramaro, Alessandra Amoroso, Nek, Virginio ed Ermal Meta saranno anche protagonisti delle interviste live di Radio Italia insieme a Noemi, Diodato, Mahmood e Clementino.

Tifosi e appassionati avranno anche la possibilità di visitare una mostra con immagini e cimeli della Nazionale, una vera e propria ‘galleria azzurra’ divisa in quattro sezioni e curata dal presidente della Fondazione del Museo del Calcio Italiano Matteo Marani. Tra gli eventi in programma un talk sulla storia della Nazionale agli Europei con alcuni grandi protagonisti del passato, due seminari incentrati sulla nutrizione e sulla sostenibilità, il workshop USSI e tanto altro ancora.

INFO PER IL PUBBLICO. Per accedere a ‘Casa Azzurri’ sarà necessario prenotare l’ingresso sul sito figc.it (https://figc.it/it/casaazzurri) o tramite l’APP ‘Casa Azzurri’, disponibile su Apple Store e Google Play.

Dal 10 al 20 giugno l’ingresso sarà contingentato in base alla capienza autorizzata e nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti.