
Il MAXXI di Roma diventa Casa Azzurre powered by adidas: martedì sera aperitivo e maxischermo per Inghilterra-Italia
Una location speciale per tifare Girelli e compagne: alle 19 l'aperitivo, alle 21 il calcio d'inizio. Per i tifosi c'è la possibilità di accedere tramite registrazione fino a esaurimento posti. Presente anche Patrizia Panicolunedì 21 luglio 2025

Martedì sera, tra l'Italia e lo Stade de Genève, ci sarà una connessione ancora più diretta. Il MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI Secolo di Roma, che ospita attualmente la mostra "STADI - Architettura e mito" patrocinata dalla FIGC, diventerà infatti Casa Azzurre powered by adidas, un evento ideato per vivere le emozioni di Inghilterra-Italia, semifinale dell'Europeo che vedrà impegnate in Svizzera le Azzurre di Andrea Soncin.
Un'Italia che sta facendo sognare un Paese intero e che anche martedì sarà sostenuta da milioni di telespettatori, anche da Casa Azzurre, dove i tifosi potranno radunarsi già dalle ore 19, per un aperitivo offerto dai partner della FIGC, con la possibilità prima della partita di visitare la mostra "STADI - Architettura e mito". Alle ore 21 ci si sposterà tutti davanti al maxischermo, compresi anche dei tifosi speciali: saranno infatti presenti i parenti di alcune calciatrici, che avranno la possibilità di sostenere Girelli e compagne al fianco di Patrizia Panico - monumento del calcio italiano, dal 2015 ‘hall of famer’, nonché detentrice del record di presenze in Nazionale femminile (153) - sognando di vivere un’altra notte magica in questa estate Azzurra.
L'ingresso tramite prenotazione, fino a esaurimento posti, è previsto previa registrazione.