Varie

La Nazionale in campo al fianco di AIRC a sostegno dei ricercatori

venerdì 15 novembre 2013

La Nazionale in campo al fianco di AIRC a sostegno dei ricercatori

Dopo le iniziative che nell’ultima giornata di campionato hanno visto tutte le squadre della Serie A impegnate a sostegno dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, domani, in occasione dell’amichevole Italia-Germania, anche la Nazionale scende in campo al fianco di AIRC per invitare i tifosi a sostenere, con una donazione, la crescita di una nuova generazione di ricercatori di talento, i futuri “campioni” della ricerca sul cancro. Grazie al patrocinio della Figc, la Nazionale, in occasione dei Giorni per la Ricerca, si impegna a coinvolgere i propri tifosi con il comune obiettivo di sostenere il percorso di formazione e specializzazione di una nuova generazione di ricercatori.

“Ogni giorno in Italia ci sono 1000 nuove diagnosi di cancro – sottolinea il direttore generale dell’AIRC Niccolò Contucci - e questo rende l’attività di chi si occupa di finanziare la ricerca cruciale per il nostro paese. La ricerca non si deve fermare, la continuità è fondamentale e, anche grazie al supporto della Figc, possiamo garantire la continuità ai migliori progetti di ricerca”.

Testimonial dell’AIRC, l’azzurro Claudio Marchisio ha lanciato il suo messaggio: “La sfida dei ricercatori è difficile, ma noi possiamo aiutarli. Ognuno di noi può fare qualcosa, lasciando a loro il compito più duro: combattere il cancro. E’ per questo che considero molto importante il mio ruolo di testimonial per AIRC, che mi permette di far parte della stessa squadra dei ricercatori.”

Per diventare protagonisti della ricerca sul cancro si può effettuare una donazione al numero 45503. Fino al 16 novembre sarà possibile chiamare il 45503 da telefono fisso Telecom Italia, Infostrada e Fastweb per donare  5 o 10 euro e  2 euro con  TWT oppure si potranno donare 2 euro con un SMS al 45503 dal proprio cellulare personale TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca. I gestori devolveranno l’intero importo ad AIRC.

In occasione dell’iniziativa ‘Un Gol per la Ricerca’, alcuni dei campioni della Nazionale doneranno ad AIRC le loro maglie autografate, che verranno messe all’asta da domani fino a mercoledì 20 novembre sul sito e-Bay.it. Con una donazione sarà possibile aggiudicarsi una delle preziose maglie e contribuire anche in questo modo a sostenere il percorso di crescita dei giovani ricercatori AIRC.