Migliori in campo

Stefano Sensi è il Migliore Azzurro di Lituania-Italia secondo i tifosi

Il centrocampista, che ha sbloccato il match di Vilnius, è stato il più votato dai tifosi della Nazionale sul sito della FIGC

giovedì 1 aprile 2021

Stefano Sensi è il Migliore Azzurro di Lituania-Italia secondo i tifosi

Stefano Sensi è il Migliore Azzurro di Lituania-Italia, partita vinta per 2-0 dalla Nazionale di Mancini, che ha così infilato il terzo successo nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022.

Il centrocampista ha ottenuto il 56% delle preferenze espresse dai tifosi sul sito della FIGC, precedendo Ciro Immobile (14%) e Federico Bernardeschi (10%).

Stefano Sensi ha avuto il merito di sbloccare il risultato, andando a segno dopo 1’52’’ dal suo ingresso in campo, avvenuto al rientro dall'intervallo. Per il giocatore dell'Inter si è trattata della terza rete in otto presenze in maglia azzurra, dopo quelle realizzate contro il Liechtenstein il 26 marzo 2019 (qualificazioni Euro 2020) e contro la Bosnia Erzegovina il 4 settembre 2020 (Nations League).

Una curiosità: il gol di Sensi è arrivato dalla distanza, dopo che le precedenti 10 reti dell’Italia erano tutte arrivate da dentro l'area di rigore, incluse quattro dal dischetto.