Passione Azzurra

Un'Ape tricolore tra le strade di Feltre!

Per festeggiare la vittoria degli Azzurri all'Europeo, Jessica e Davide hanno addobbato con i colori italiani la vecchia Ape di nonno Rocco.

martedì 3 agosto 2021

Un'Ape tricolore tra le strade di Feltre!

Pubblichiamo il racconto di Jessica Casanova, assistente alla poltrona in uno studio dentistico e Davide Mondin, operaio specializzato in azienda. La coppia di Feltre, comune veneto in provincia di Belluno, per festeggiare la vittoria della Nazionale a Euro 2020, ha rimesso a nuovo un iconico veicolo italiano degli anni '80...

Siamo Jessica e Davide, abbiamo 23 anni e siamo super tifosi della nazionale… non perdiamo MAI una partita!

La vittoria degli Azzurri a Wembley è stato il nostro sogno che si è avverato, tanto che abbiamo deciso di festeggiarlo in modo originale, anche un po’ attingendo dalla storia del nostro meraviglioso Paese e della nostra famiglia.

Il protagonista di questo racconto è un'Ape Piaggio degli anni ’80 di proprietà di Rocco, nonno di Jessica, che quando è venuto a mancare nel 2017 è stato acquistato dal papà di Davide. Per una serie di motivi (o forse più semplicemente il destino) il 2021 è stato l’anno perfetto per poter trasformare l’Ape in un meraviglioso veicolo da festa, dedicato agli Azzurri. 

Come ci è venuta l’idea? Abbiamo messo insieme alcune coincidenze. La finale si è giocata l’11 luglio, proprio come nel 1982, quando l’Italia vinceva i Mondiali in Spagna... ed è proprio degli anni ’80 il nostro Ape Piaggio, uno dei simboli indiscussi dell'Italia. Quest’anno il nonno di Jessica avrebbe compiuto 100 anni, e quale modo migliore per ricordarlo, se non quello di utilizzare il suo vecchio Ape e addobbarlo con i colori italiani? Siamo sicuri che da lassù sarà stato molto felice nel vedere il suo mezzo girare per le strade dei nostri paesi a guidare una carovana di auto e moto in festa: emozioni indimenticabili, da non riuscire a trattenere le lacrime. 

Vederlo colorato di verde, bianco e rosso e riempito di bandiere italiane ci ha riempito il cuore. Inutile raccontarvi quanto abbia avuto successo festeggiare in questo modo! Grazie Azzurri!