Nazionali

Online i Media Kit sulle partite di marzo della Nazionale A, dell’Under 21 e dell’Under 19

Una guida per addetti ai lavori e appassionati. Numeri, statistiche, precedenti e curiosità sulle squadre Azzurre impegnate in questa finestra: due test per Spalletti negli Stati Uniti, qualificazioni all'Europeo per Nunziata e Corradi

lunedì 18 marzo 2024

Online i Media Kit sulle partite di marzo della Nazionale A, dell’Under 21 e dell’Under 19

Sono on line nell’Area Media del sito della FIGC i Media Kit realizzati dall'Ufficio Comunicazione e relativi alle gare che nei prossimi giorni vedranno impegnate la Nazionale A, la Nazionale Under 21 e la Nazionale Under 19. Nelle cartelle stampa è possibile trovare informazioni sui calciatori convocati, sulle avversarie dell’Italia e tutti i numeri e le curiosità sulle tre squadre azzurre.

NAZIONALE A La Nazionale A partirà domani alla volta degli Stati Uniti, dove disputerà le prime due amichevoli del 2024 a poco più di tre mesi dall’appuntamento con la fase finale del Campionato Europeo: giovedì 21 marzo (ore 22 italiane, 17 locali – diretta su Rai 1) al 'Chase Stadium' di Fort Lauderdale, casa dell’Inter Miami, gli Azzurri affronteranno il Venezuela, mentre domenica 24 marzo (ore 21 italiane, 16 locali – diretta su Rai 1) se la vedranno con l’Ecuador alla Red Bull Arena, nell’area di New York, a Harrison in New Jersey. 

 

NAZIONALE UNDER 21 Da ieri, domenica 17 marzo, la Nazionale Under 21 è in ritiro a Cesenatico (FC) per preparare le due sfide di qualificazione all'Europeo in programma in Slovacchia nel 2025. Venerdì 22 alle 18.15 la squadra di Carmine Nunziata affronterà la Lettonia allo stadio 'Dino Manuzzi' di Cesena (diretta Rai 2), mentre martedì 26 al 'Paolo Mazza' di Ferrara arriverà la Turchia (anche per il match contro i turchi, fischio d'inizio alle 18.15 e diretta su Rai 2).  

  

NAZIONALE UNDER 19 Da mercoledì 20 a martedì 26, invece, appuntamento decisivo per la qualificazione all'Europeo per la Nazionale Under 19 guidata da Bernardo Corradi: gli Azzurrini, campioni d'Europa di categoria in carica, giocheranno la fase élite in Friuli-Venezia Giulia e un girone che comprende anche Scozia, Cechia e Georgia. Italia in campo mercoledì 20 e martedì 26 a Lignano Sabbiadoro rispettivamente contro scozzesi e georgiani; sabato 23 il match contro i cechi a Udine. In palio, un solo posto per la fase finale in programma a luglio in Irlanda.