Attualità

Lunedì 11 marzo l'Assemblea Straordinaria per la modifica dello Statuto. Gravina: "Riforme o eliminiamo il diritto d'intesa"

Come annunciato nel corso dell'ultimo Consiglio Federale, il presidente ha indetto l'assemblea: "Sono molto sensibile al tema delle riforme, ma alla disponibilità a parole ancora non sono seguiti i fatti"...

giovedì 7 dicembre 2023

Lunedì 11 marzo l'Assemblea Straordinaria per la modifica dello Statuto. Gravina:

È stata convocata per lunedì 11 marzo, alle 8.30 in prima convocazione e alle 10.30 in seconda convocazione, presso l'Hotel Hilton Rome Airport di Fiumicino, l'Assemblea Straordinaria per la modifica dello Statuto. 

“Sono molto sensibile al tema delle riforme - ha spiegato il presidente della FIGC, Gabriele Gravina in occasione del Premio EuroMed ricevuto in Campidoglio -. Sono stato il primo a porre sul tavolo l’argomento, presentando diversi progetti, ma alla disponibilità a parole ancora non sono seguiti i fatti. Per questo, oggi ho convocato formalmente per il prossimo 11 marzo l’Assemblea per la modifica dello Statuto che ho annunciato nella scorsa riunione del Consiglio Federale. O si superano i veti dettati dagli interessi di parte per immaginare una nuova organizzazione del calcio italiano, oppure chiederò ai delegati di eliminare il cosiddetto diritto d’intesa che impedisce di fare passi concreti verso una generale riforma di sistema”.