Coppa Italia Femminile

Il Cittadella Women supera 2-0 il Brescia. Vittorie esterne per Academy, Hellas, Lazio e Napoli Femminile

Sammarinesi e veronesi si impongono con uno spettacolare 4-3 sui campi di Ravenna e Genoa, capitoline e partenopee battono con un doppio 2-1 Ternana e Tavagnacco

martedì 13 settembre 2022

Il Cittadella Women supera 2-0 il Brescia. Vittorie esterne per Academy, Hellas, Lazio e Napoli Femminile

La fase a gironi della Coppa Italia Femminile si apre con il successo casalingo del Cittadella Women e con le vittorie esterne di San Marino Academy, Hellas Verona, Lazio e Napoli Femminile, mentre le altre tre gare in programma nel fine settimana sono state rimandate a mercoledì 21 settembre (Arezzo-Como Women e Cesena-Parma) e a domenica 9 ottobre (Sassari Torres-Chievo Verona).

Cinque gare equilibratissime e ricche di emozioni, a cominciare dal 2-0 con cui la formazione veneta ha superato il Brescia Calcio Femminile, punito dalla doppietta di Kongouli nella prima frazione di gioco. Lazio e Napoli hanno invece centrato i tre punti grazie al doppio 2-1 con cui hanno espugnato i campi di Ternana e Tavagnacco. Stesso risultato anche nelle altre due gare disputate, con Academy ed Hellas che si sono aggiudicate con uno spettacolare 4-3 esterno il confronto con Ravenna e Genoa.

La prima giornata si chiuderà dunque domenica 9 ottobre con il recupero di Sassari Torres-Chievo Verona, mentre la seconda giornata si disputerà mercoledì 2 novembre e segnerà il debutto nella competizione delle teste di serie.

I risultati della 1ª giornata

GIRONE F
Ternana-Lazio 1-2

GIRONE A
Ravenna-San Marino Academy 3-4

GIRONE B
Cittadella Women-Brescia Calcio Femminile 2-0

GIRONE E
Genoa-Hellas Verona 3-4

GIRONE G
Tavagnacco-Napoli Femminile 1-2

Gare da recuperare

Mercoledì 21 settembre

GIRONE D
Cesena-Parma

GIRONE C
Arezzo-Como Women

Domenica 9 ottobre

GIRONE H
Sassari Torres-Chievo Verona

Per consultare il calendario della competizione clicca qui