Primavera Femminile

Inter e Roma aprono la 9ª giornata. Domenica spiccano Pink Bari-Napoli e il derby Hellas Verona-Vicenza

Nerazzurre e giallorosse, entrambe a punteggio pieno, scendono in campo sabato alle 15, alle 15.30 spazio alle sfide Juve-Riozzese Como e Roma C.F.-Ravenna

giovedì 25 marzo 2021

Inter e Roma aprono la 9ª giornata. Domenica spiccano Pink Bari-Napoli e il derby Hellas Verona-Vicenza

Nel Campionato Primavera prosegue la corsa delle tre squadre – Juve e Inter nel Girone 1, Roma nel Girone 2 – che si sono aggiudicate tutti i match disputati finora. Le nerazzurre, reduci dalle convincente vittoria con il Cittadella Women in cui si è messa in mostra Lucia Pastrenge, autrice di una doppietta, scenderanno in campo sabato alle 15 nell’anticipo contro l’Orobica Bergamo. Alla stessa ora il calcio d’inizio di Perugia-Roma, mentre le bianconere alle 15.30 ospiteranno la Riozzese Como.

Alle spalle delle tre squadre a punteggio pieno la situazione è tutt’altro che definita. Sono infatti tante le formazioni ancora in corsa per qualificarsi ai Quarti di finale della competizione. Le prime quattro classificate dei due raggruppamenti, oltre ad accedere alle fasi finali, saranno ammesse direttamente al ‘Primavera 1’ della stagione sportiva 2021/2022, che segnerà il debutto del nuovo format del campionato.

Nel Girone 1 in terza posizione c’è il Sassuolo, che ha tre punti in più della coppia formata da Hellas – fermata domenica scorsa sullo 0-0 nel derby di Verona - e Cittadella. Domenica le neroverdi sono attese dalla gara sul campo della San Marino Academy, mentre le due inseguitrici se la vedranno rispettivamente con Vicenza (a proposito di derby) e Brescia, mentre l’ultima gara in programma è quella tra Chievo Verona e Tavagnacco.

Anche nel Girone 2 continua la sfida a distanza tra le squadre di vertice. Dietro alle campionesse d’Italia in carica ci sono 6 compagini racchiuse in 6 soli punti. Attualmente in seconda posizione c’è la Pink Bari, che sta attraversando un ottimo momento di forma e, dopo due vittorie consecutive, domenica cercherà di superare anche il Napoli, galvanizzato dall’ultimo successo casalingo nello scontro diretto contro la Lazio. Le biancocelesti proveranno a rilanciare le proprie ambizioni ospitando una Fiorentina in crisi di risultati, mentre l’Empoli - l’altra rivelazione del girone - affronterà in trasferta il Cesena. Il turno verrà completato da Ravenna-Roma Calcio Femminile.

Per consultare le classifiche dei gironi clicca qui

Per consultare il programma della 9ª giornata clicca qui