Coppa Italia Socios.com

L’Empoli cerca la rimonta con la Roma, la Juve è a un passo dalla finale dopo il 6-1 dell’andata

Domani alle 14.30 le giallorosse ospitano le toscane ripartendo dall’1-0 dei primi novanta minuti, domenica alle 12 la sfida tra le bianconere e il Milan (partite in diretta su La7d e TimVision)

venerdì 29 aprile 2022

L’Empoli cerca la rimonta con la Roma, la Juve è a un passo dalla finale dopo il 6-1 dell’andata

Questo fine settimana il campionato si ferma per l’ultima volta per lasciare spazio alle semifinali di ritorno della Coppa Italia Socios.com. La Roma, grazie alla perla di Giugliano, ripartirà dall’1-0 ottenuto nella gara disputata lo scorso 13 marzo, la Juve ha già ipotecato la finale ma dopo la goleada con cui ha espugnato il Vismara dovrà fare i conti con la reazione d’orgoglio del Milan. Si parte domani alle 14.30 con la sfida tra giallorosse e toscane, domenica alle 12 le bianconere ospiteranno a Vinovo la formazione di Maurizio Ganz. Entrambe le partite saranno visibili su La7d e TimVision.

Bartoli e compagne, dopo aver vinto la scorsa edizione della competizione, sognano uno storico bis. Per ottenere il pass per la finalissima in programma il 22 maggio a Ferrara le capitoline dovranno però fare i conti con le calciatrici azzurre, che al Tre Fontane cercheranno di entrare nella storia del club toscano. Quello del Tre Fontane sarà l’ottavo confronto in assoluto tra le due squadre: la Roma ha vinto sei dei sette precedenti (per le statistiche Opta clicca qui) ed è reduce da una striscia di dodici risultati utili consecutivi, ma l’Empoli è apparso in grande forma e crede nell’impresa.

A Vinovo le premesse saranno invece diverse, con la Juve che grazie al 6-1 dell’andata avrà la possibilità di gestire il vantaggio con maggiore tranquillità. L’obiettivo delle bianconere è quello di centrare la sesta finale in cinque stagioni, la seconda della competizione dopo quella vinta nel 2019 contro la Fiorentina. Il Milan, nonostante il discorso qualificazione sia ormai compromesso, cercherà di chiudere nel migliore dei modi una stagione vissuta tra troppi alti e bassi. Oltre alla gara di coppa, le rossonere affronteranno la Vecchia Signora anche nell’ultima giornata di campionato, un match che sarà preceduto dal derby con l’Inter. Tre incontri per dimostrare che la squadra c’è, così come la consapevolezza di poter lottare per traguardi importanti.