Coppa Italia Socios.com

La Juventus vince in rimonta 5-3 contro il Milan e raggiunge la Roma in finale

A Vinovo va in scena una sfida pirotecnica tra la Vecchia Signora e il Diavolo, Staskova e Bergamaschi protagoniste

domenica 1 maggio 2022

La Juventus vince in rimonta 5-3 contro il Milan e raggiunge la Roma in finale

La Juventus soffre e va sotto con il Milan, ma nel finale rimonta e si aggiudica la sesta finale in cinque stagioni, la seconda in Coppa Italia dopo quella contro la Fiorentina dell'aprile 2019.

Nella semifinale di ritorno della competizione 21/22, il Diavolo – sconfitto con un pesante 6-1 in casa nei primi 90’ – sblocca il punteggio dopo appena nove minuti: Adami serve a perfezione Thomas sul filo del fuorigioco, la francese si invola verso la porta bianconera e con un elegante pallonetto supera Aprile. Poco dopo l’1-0 proprio Adami ha la chance di raddoppiare ma la centrocampista rossonera, in mezzo a una mischia in area avversaria, non riesce a inquadrare la porta con il sinistro. Con il trascorrere dei minuti i ritmi si abbassano e a fine primo tempo il parziale non cambia. La squadra di Ganz rientra in campo più convinta e al 49’ Bergamaschi punisce la difesa bianconera, sfruttando la verticalizzazione di Piemonte. Il 2-0 per le lombarde scuote la Vecchia Signora, che alza il ritmo e al 51’ accorcia con la rete di Staskova, rapida a spingere il pallone in porta dopo la respinta di Babb su Caruso.

Nonostante il gol della ceca le undici di Ganz non si disuniscono e al 57’ calano il tris con Bergamaschi, autrice della sua seconda doppietta in rossonero dopo quella dello scorso 24 aprile in campionato contro il Pomigliano. 3-1 per le milanesi ma Caruso e compagne non ci stanno e al 68’ il secondo sigillo di Staskova,  arrivato sugli sviluppi di un calcio di punizione, dà il via alla rimonta, completata da una prodezza da fuori area di Bonansea dieci minuti più tardi, dal gol di Caruso su calcio di rigore (punita con il penalty e con l’espulsione per somma di ammonizioni l’entrata scomposta di Tucceri su Bonfantini nella propria area) e da Boattin all’87’, che non sbaglia davanti alla porta dopo un primo intervento di Babb. Termina 5-3 per la Juventus la semifinale di ritorno di Coppa Italia Socios.com contro il Milan, un successo che permetterà alle undici di Montemurro di giocarsi il trofeo contro la Roma detentrice del titolo. L'appuntamento per l'ultimo atto è fissato al 22 maggio al “Paolo Mazza” di Ferrara.

Risultati delle semifinali di ritorno di Coppa Italia Femminile Socios.com 2021-22

 

Juventus-Milan 5-3

8’ Thomas (M), 49’ Bergamaschi (M), 51’ Staskova (J), 57’ Bergamaschi (M), 68’ Staskova (J), 78’ Bonansea (J), 81’ rig. Caruso (J), 87’ Boattin (J)

 

Roma-Empoli 2-0

(giocata ieri)