Calcio Femminile

Serie A Femminile eBay 2023/24: la Top 11 della 5ª giornata di campionato

La formazione ideale del weekend è un 4-2-3-1 ricco di marcatrici, a cominciare da Linari (due reti per la giallorossa). Da segnalare anche la prima gioia italiana di Skorvánková del Como. Ecco lo schieramento completo secondo le statistiche Opta

lunedì 23 ottobre 2023

Serie A Femminile eBay 2023/24: la Top 11 della 5ª giornata di campionato

Ecco i facts relativi alla Top 11 della 5ª giornata della Serie A Femminile eBay:

• Sara Cetinja: Tra i portieri che hanno fronteggiato più di cinque tiri nello specchio nella giornata appena conclusa, la serba è l’unica ad aver tenuto la porta inviolata (sei salvataggi su sei conclusioni in porta).

• Beatrice Merlo: Oltre a essere uno dei tre difensori con un assist all’attivo nella giornata appena conclusa, la nerazzurra ha registrato sei cross su azione riusciti – almeno il doppio di qualsiasi altra nel weekend.
• Elena Linari: Oltre a essere una delle tre giocatrici con più di un gol all’attivo in questa giornata di Serie A (doppietta vs Sampdoria), la giallorossa è stata la migliore per passaggi riusciti (79) e palloni giocati (103).
• Cecilia Salvai: Tra i difensori con il 100% di passaggi riusciti nella propria metà campo in questo turno di campionato, la bianconera è quella che ne ha effettuati di più in questa zona del campo (19).
• Emma Færge: Un assist e quattro occasioni create per la danese in questo turno di campionato – tra i difensori, nessuno ha fatto meglio della viola in entrambe le classifiche.

• Dominika Skorvánková: Oltre ad essere una delle cinque centrocampiste in gol in questo turno di Serie A, la slovacca è stata, tra le compagne di squadra, quella con più tiri tentati (due) e con la più alta percentuale di passaggi riusciti (90%).
• Flaminia Simonetti: La nerazzurra, oltre ad aver firmato il primo dei due gol dell’Inter contro il Napoli, è stata la giocatrice con più contrasti vinti in questo turno di campionato (sei).

• Valentina Giacinti: La giallorossa è l’unica giocatrice che in questo turno di campionato ha partecipato a più di due marcature: due gol e un assist nella sfida contro la Sampdoria.
• Kosovare Asllani: La rossonera è stata una delle tre giocatrici con più di un gol in questa giornata (due come Linari e Giacinti) e la prima per conclusioni nello specchio della porta (sei, almeno due più di qualsiasi altra).
• Lineth Beerensteyn: Oltre al gol nel successo della Juventus contro la Fiorentina, la giocatrice olandese è stata quella con più tocchi in area di rigore avversaria in questo turno di campionato (10).

• Cristiana Girelli: La bianconera, oltre ad aver siglato il gol vittoria nel match con la Fiorentina, ha calciato quattro volte nello specchio della porta in questa giornata di Serie A, meno solo di Asllani (sei).