Primavera Femminile

Tavagnacco-Juventus apre l’8ª giornata. Inter-Cittadella Women e Napoli-Lazio le sfide di cartello

Sabato alle 14.30 le friulane ospitano la capolista del Girone 1, domenica il derby di Verona. Nel Girone 2 la Roma cerca l’ottavo successo consecutivo

giovedì 18 marzo 2021

Tavagnacco-Juventus apre l’8ª giornata. Inter-Cittadella Women e Napoli-Lazio le sfide di cartello

La solidità della Juve, lo spettacolare scontro diretto tra Sassuolo e Inter, terminato con un rocambolesco 3-5, l’epica vittoria sotto la neve della Florentia sull’Empoli e il successo della Roma nel derby contro la Lazio. Sono queste le istantanee più belle e significative della scorsa giornata del Campionato Primavera.

In testa alla classifica dei due gironi ci sono sempre Juventus e Roma, che hanno fatto percorso netto vincendo tutte le partite disputate finora. Le bianconere, dopo aver saltato la sfida contro la San Marino Academy (che si disputerà l’11 aprile), sono ripartite con la schiacciante vittoria sul campo dell’Orobica Bergamo. Alle loro spalle c’è l’Inter, che si candida – grazie ai 5 successi in altrettanti incontri – ad essere la principale antagonista della capolista. Nel Girone 2 le giallorosse hanno invece fatto il vuoto, e sono ben 6 i punti di vantaggio sulla Lazio, che nonostante la sconfitta nella stracittadina si trova ancora a più 2 dalla coppia formata da Pink Bari ed Empoli.

Il prossimo fine settimana si tornerà in campo per l’8ª giornata, che si aprirà sabato alle 14.30 con il Tavagnacco che ospiterà la Juve e con l’incontro delle 15.30 tra Ravenna e Perugia. Tutti gli altri match si disputeranno domenica, con i riflettori che saranno puntati su Inter-Cittadella (Girone 1) e Napoli-Lazio (Girone 2). Queste sfide - dal momento che mancano solo 4 turni al termine della regular season - sono molto importanti ai fini della classifica e potrebbero indirizzare la volata per la qualificazione ai Quarti di finale della competizione, che vedrà la presenza di 4 squadre per ogni raggruppamento.

Oltre ai due big match, domenica nel Girone 1 si disputerà l’atteso derby tra Chievo Verona ed Hellas Verona, a cui va aggiunto anche quello lombardo tra Riozzese Como e Orobica Bergamo, mentre nel Girone 2 l’attesa è tutta per la gara tra Roma e Pomigliano, che dopo aver fermato il Napoli tenterà di ripetersi anche contro le campionesse d’Italia in carica.

Per consultare le classifiche dei gironi clicca qui

Per consultare il programma dell' 8ª giornata clicca qui