Bolzano

Domenica scorsa il via in Alto Adige al raggruppamento Under 12 femminile - Tutti i dettagli della manifestazione

martedì 1 aprile 2025

Domenica scorsa il via in Alto Adige al raggruppamento Under 12 femminile - Tutti i dettagli della manifestazione

E’ iniziato domenica scorsa, sul campo sportivo di Ora, il raggruppamento altoatesino riservato alla categoria Under 12 femminile.

Nove società, suddivise in due gironi, si contenderanno la supremazia territoriale di questo contest sull’arco temporale di sei complessive date, ultima delle quali sarà la festa di chiusura dell’attività, programmata al centro sportivo di Laces il prossimo 24 maggio.

L’esordio, come dicevamo, è avvenuto nello scorso weekend. Ed ha coinvolto solo uno dei due gironi. In particolare, quello B. Dove sono state inserite Ssv Brixen, Sterzing, le padroni di casa dell’Auer Ora ed il Pustertal.

Domenica prossima, 6 aprile, sarà il turno del girone A (Passeier, Red Lions Tarsch, Barbian, Milland ed Fc Suedtirol Women) che sarà ospitato all’Fcs Center di Maso Ronco.

A parte la festa finale di Laces, i due gironi viaggeranno nelle stesse date, ma su sedi separate. A partire dal 13 aprile.

In quel momento, il girone A troverà doverosa ospitalità all’impianto sportivo del Barbian. Quello B invece si trasferirà a Bressanone, casa dell’Ssv Brixen.

Il 27 aprile invece il girone A sarà a Vipiteno, sul campo dello Sterzing, quello B a Millan, sobborgo di Bressanone.

L’ultima fatica del raggruppamento, prima del “rompete le righe” di Laces, cadrà il 4 maggio. Quando il girone A sarà di scena in Pusteria. Il B invece è in attesa di conoscere la destinazione in quella data.

Il sipario sulla manifestazione calerà, come detto, il 24 maggio. Sul campo delle Red Lions Tarsch, a Laces.