Bolzano

Il Trentino Alto Adige presente in Friuli al triangolare interregionale del Torneo Cft U14 - Dettagli e convocati altoatesini

mercoledì 26 marzo 2025

Il Trentino Alto Adige presente in Friuli al triangolare interregionale del Torneo Cft U14 - Dettagli e convocati altoatesini

E’ stato recuperato lunedì scorso a Sacile (Pordenone) il triangolare interregionale del Torneo Nazionale CFT U14, che coinvolgeva direttamente anche la selezione del Trentino Alto Adige, in programma inizialmente il 17 marzo a San Giorgio della Richinvelda, sempre nel Pordenonese, ma annullato a causa del maltempo.

I convocati del Cft Alto Adige erano complessivamente 9, tutti appartenenti alla categoria esordienti 2011: Nabil Souhami  (Auswahl Ridnauntal); Gianmarco Repetto e Diego Rossi (Bozner FC); Kevin Ndreca (Lana); Giovanni Damiani (Magreid); Elias Langebner e Tobias Tschigg (St. Pauls); Liam Belcastro e Samuel Nana Tchayep (Virtus Bolzano).

Senza dare alcun valore a risultati e classifiche, il reale obiettivo della manifestazione è noto: portare, attraverso un’attenta selezione, 72 ragazzi da tutto il Paese al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia (PI) nel prossimo weekend del 9 e 10 maggio.

La convocazione al contest finale sarà da considerarsi quindi l’ambito premio per quei ragazzi, che incarnano attraverso il loro comportamento e le loro prestazioni sul campo, i valori tecnici, sportivi ed etici dell’Evolution Programme.

Ricordiamo infine che alla Fase Finale Nazionale i calciatori convocati verranno suddivisi in cinque selezioni.

Il torneo, organizzato in sinergia con il Club Italia, è riservato unicamente agli under 14 già presenti nei raduni dei Centri Federali Territoriali e nel progetto delle Aree di Sviluppo Territoriale con i rispettivi club di appartenenza.