Emilia Romagna

Il Cesena fa all-in, Bologna e Sassuolo U15 non si fanno male

Campionati Giovanili, i risultati del weekend

lunedì 8 maggio 2023

Il Cesena fa all-in, Bologna e Sassuolo U15 non si fanno male

 

 

Under 18 A e B

Nel girone A si è giocata la ventinovesima giornata di campionato: sorride il Sassuolo, che vince in casa del Genoa per 1 a 0 con il gol di Parlato. Pareggi, invece, per Bologna e Cesena: i rossoblù fanno 2 a 2 in casa della Fiorentina con le firme di Cesari e Mazia, i bianconeri, nella sfida interna contro il Napoli, pareggiano per 3 a 3, in rete Castorri, Domeniconi e Coveri.

Nel girone B, nella ventiquattresima giornata, pareggio tutto emiliano tra Spal e Parma: per i crociati, padroni di casa, doppietta di Orteca e rete di Coulibaly; rispondono i ferraresi con le marcature di Pisasale, Zuccherato e Franzoni. Spal ancora seconda in classifica, playoff a un passo.

Under 17 A e B, secondo turno playoff

Termina a un passo dai quarti di finale l’avventura del Bologna che, sconfitto a Bergamo dall’Atalanta per 3 a 2 dopo i tempi supplementari, abbandona la corsa per giocarsi lo Scudetto. Inutili le reti di Tordiglione e Gattor.

Di ben altro umore il Parma, che superando con lo stesso punteggio il Genoa tra le mura amiche (reti ducali di Gemello, Marchesini e Cozzolino) entra a fare parte delle magnifiche otto, andando così a giocarsi la possibilità di aggiudicarsi il titolo.

Under 17 Serie C, Ottavi di finale (andata)

Parte bene il Cesena, che vince a Foggia per 3 a 0 e ipoteca il passaggio del turno: Gningue, con la sua tripletta, si erge a MVP di giornata per i bianconeri. Apprezzabile anche il pareggio casalingo della Reggiana: i granata, con la rete di Natale, fanno 1 a 1 contro la Virtus Entella, rimandando alla gara di ritorno i discorsi relativi al passaggio del turno.

Under 16 Serie C, Ottavi di finale (ritorno)

Pass per i quarti di finale conquistato per il Cesena, che in casa propria passeggia sul Renate per 3 a 0 e si guadagna la qualificazione alla fase successiva. Per i romagnoli, dopo lo 0 a 0 dell’andata, decidono i gol di Berti, Bertaccini e Teleku.

Under 15 A e B, Ottavi di finale (andata)

Impattano tra di loro per 0 a 0 Bologna e Sassuolo nella sfida valida per l’andata degli ottavi di finale. Si deciderà tutto tra una settimana, con i rossoblù favoriti poiché avvantaggiati nel doppio confronto: in caso di pareggio finale, sarà infatti il Bologna a qualificarsi. Brutto esordio per il Modena, che di fronte a un Milan in gran forma perde per 5 a 0 e compromette in maniera quasi irreversibile il passaggio del turno.

Under 15 Serie C, Ottavi di finale (andata)

Tutto facile per il Cesena che, impegnato sul campo della Pro Sesto, vince per 4 a 0 rendendo la gara di ritorno una pura formalità: la doppietta di Scapoli e le reti di Casadei e Frisoni lanciano i bianconeri verso i quarti. Stesso punteggio per uno straordinario Rimini, che con la tripletta di Arlotti e il gol di Foschi supera, forse a sorpresa, il Monopoli, costretto ora ad una rimonta quasi impossibile.