
Incontro programmatico, organizzativo e di aggiornamento 2025 – SGS Friuli Venezia Giulia
Il SGS FVG riparte da Palmanova: confronto e programmazione per la nuova stagionesabato 6 settembre 2025

Oggi, 6 settembre 2025, si è svolto presso la sede del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC a Palmanova l’incontro organizzativo rivolto a tutte le collaboratrici e a tutti i collaboratori del SGS Friuli Venezia Giulia.
La giornata, introdotta dal Coordinatore Regionale Giovanni Messina, ha rappresentato un momento fondamentale per:
-
conoscersi e rafforzare la collaborazione tra i membri dello staff regionale;
-
condividere esperienze, idee e normative di riferimento;
-
programmare insieme le attività e le modalità operative per la nuova stagione sportiva 2025/2026.
Durante la mattinata sono stati approfonditi gli aspetti generali e normativi della figura del collaboratore SGS e le attività istituzionali in programma, le tematiche relative alla comunicazione, lo stile di conduzione a cura di Stefano Florit, la presentazione dei progetti SGS da parte dei delegati regionali e referenti.
Nel pomeriggio i lavori sono proseguiti con i gruppi di confronto, seguiti dall’intervento online di Massimo Mapelli per SGS nazionale.
L’incontro si è concluso verso le ore 18.00, dopo una giornata di lavoro, confronto e formazione, utile a rafforzare la rete di collaboratori e a delineare con chiarezza le linee guida per la nuova stagione.
Un ringraziamento a tutte e a tutti i partecipanti per la costante dedizione al Settore Giovanile e Scolastico e per l’impegno quotidiano a favore della crescita sportiva ed educativa dei giovani.