
Torneo U12/U13 Fair Play s.s. 2025/26
11 agosto 2025
giovedì 22 ottobre 2020
Visto quanto contenuto nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 13 ottobre 2020 recante misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana del 13 ottobre 2020, n. 253, in Friuli Venezia Giulia la situazione è la seguente:
- il Comitato Regionale FVG della Lega Nazionale Dilettanti (LND), cui compete la gestione delle attività giovanili (campionati dell'Attività Agonistica e tornei dell'Attività di Base), ha stabilito la sospensione di tutta l'attività di Settore Giovanile fino al 13 novembre 2020; la sospensione riguarda, pertanto, tutti i campionati Under 17, Under 16, Under 15, Under 14, e i Tornei Esordienti, Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici (per maggiori dettagli, clicca QUI). Eventuali richieste di informazioni sull'organizzazione dei Campionati giovanili vanno pertanto rivolte direttamente al Comitato Regionale LND.
- la FIGC, a firma del Presidente Gravina (prot. n. 5233 del 22/10/2020), ha chiarito che, in base a quanto scritto nel DPCM del 18 ottobre, per le categorie dell'Attività di Base e per le squadre Giovanissimi e Allievi provinciali è consentito esclusivamente lo svolgimento di allenamenti in forma individuale, nel rispetto delle norme di distanziamento e delle altre misure di cautela, anche con la presenza di un istruttore/allenatore (gli allenamento delle squadre regionali giovanissimi e allievi, pertanto, si potranno svolgere con le normali modalità).
Lo scrivente Settore Giovanile e Scolastico del Friuli Venezia Giulia, che non è coinvolto nelle scelte di cui sopra, provvederà ad informare le società nel caso di ulteriori nuovi aggiornamenti.