
Women's Football Day 2025
Domenica 11 maggio 2025 si è svolto il Women's Football Day, la festa regionale organizzata dal Settore Giovanile e Scolastico (SGS) del Friuli Venezia Giulia.giovedì 15 maggio 2025

Come da tradizione, il mese di maggio celebra la Settimana Nazionale del Calcio Femminile, un momento speciale dedicato alla promozione e alla valorizzazione dello sport al femminile.
In questo contesto, domenica 11 maggio 2025 si è svolto il Women's Football Day, la festa regionale organizzata dal Settore Giovanile e Scolastico (SGS) del Friuli Venezia Giulia.
L’evento ha avuto luogo presso l’impianto sportivo di Capriva del Friuli, dove circa sessanta bambine hanno partecipato con entusiasmo alle attività proposte.
Giochi, esercitazioni tecniche e momenti di condivisione sono stati al centro di una giornata vissuta con intensità, impegno e – soprattutto – tanto divertimento, sempre accompagnato da sorrisi sinceri.
Un ringraziamento speciale va a tutte le giovani calciatrici che hanno animato il campo con la loro energia e alla società ASD Unione Friuli Isontina per la calorosa ospitalità e la collaborazione nell’organizzazione della giornata.
A rappresentare il SGS erano presenti:
- Giovanni Messina, Coordinatore Regionale
- Lorenzo Ravagnolo, Responsabile Tecnico dell’AST PN/Bassa Friulana
- Simone Mossenta, allenatore e collaboratore tecnico
- Barbara Lesa, Delegata Regionale per l’attività femminile
Il Women's Football Day 2025 si conferma ancora una volta come un appuntamento fondamentale per avvicinare le bambine al calcio in un ambiente sano, inclusivo e ricco di stimoli. Una giornata che lascia il segno, fatta di sport, crescita e nuove amicizie.
Clicca qui per guardare le foto dell'evento: MEDIA GALLERY WOMEN'S FOOTBALL DAY 2025