Bando di iscrizione corso Grassroots E per istruttori attività di base con sede ad Artena e scadenza 3/02

Il Settore Giovanile e Scolastico della F.I.G.C. indice ed organizza un corso informativo rivolto ad Istruttori non qualificati che svolgono attività di formazione e preparazione alla pratica calcistica giovanile in ambito delle Scuole di Calcio delle Società affiliate alla FIGC.

I corsi, la cui partecipazione è a titolo gratuito, avrà la durata complessiva di n°18 ore, a cui aggiungere n.6 ore di tirocinio presso i CFT di competenza.

I Corsi si svolgeranno presso le sedi sotto riportate, in modalità IN PRESENZA (riservandosi successive modifiche nella modalità di frequenza a seguito di successive comunicazioni ministeriali), secondo i giorni, i periodi e le modalità riportate nei singoli bandi di partecipazione allegati al presente comunicato ufficiale.

Il Corso non conferisce una Qualifica Federale del Settore Tecnico e non prevede l’assegnazione di crediti/punti per l’ammissione ai corsi di formazione UEFA-C o Allenatori Dilettanti Regionali o eventuali corsi similari indetti dal Settore Tecnico.

Il monte ore verrà ripartito in moduli da tre ore ciascuno (lezioni in presenza), con una frequenza settimanale.

Sono concesse assenze per un massimo di 1h30’.

Qualora le assenze superino tale quota, il corso verrà considerato non frequentato, pertanto, per ottenere l’attestato di partecipazione, sarà necessario ripetere il corso.

Per chi effettuerà assenze potrà eventualmente essere considerata l’ipotesi di recuperare le ore perdute in una delle altre sedi attivate nella medesima corrente stagione sportiva.

Tale modalità è giustificata dall’essenza e dagli obiettivi del corso stesso

Per l’accesso al corso il requisito richiesto per la partecipazione è svolgere la propria attività presso una Scuola Calcio o un Centro Calcistico di Base nella stagione sportiva in corso, come da dichiarazione a firma del Presidente della Società di appartenenza.

Al Corso svolto verranno ammessi a partecipare i primi 40 aspiranti corsisti, per ogni singolo corso, che consegneranno presso l’Ufficio del Coordinatore Federale Regionale LAZIO del Settore Giovanile e Scolastico la domanda di iscrizione al corso utilizzando il modulo allegato al comunicato ufficiale di riferimento nel corso della stagione sportiva, compilato in ogni sua parte (comprensivo della dichiarazione DASPO e del modulo per il trattamento dei dati personali) pena la non accettazione della domanda di partecipazione, secondo le scadenze indicate nei singoli bandi di partecipazione allegati al comunicato ufficiale di riferimento nel corso della stagione sportiva, inviandolo, presso il seguente indirizzo e-mail:

sgslazio.formazione@gmail.com

 Al corso può essere ammesso un numero massimo di iscritti pari a quaranta (40) unità. Per poter attivare il corso il numero minimo di partecipanti viene stabilito in 30 unità.

I criteri per la determinazione dei partecipanti al corso è dettagliato nell'allegato

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio del Coordinatore Federale Regionale LAZIO del Settore Giovanile e Scolastico (tel 06.41219271 - n°0641603213 - fax n°0641217249 – mail: lazio.sgs@figc.it 

Le domande di iscrizione  verranno accettate seguendo le norme indicate nel bando di partecipazione, eventuali eccedenze verranno inserite in coda nei successivi corsi, previo preventivo riscontro da parte della segreteria dei corsi con i tecnici interessati. I tecnici iscritti a partecipare al corso prescelto, nel caso non frequentino, non verranno inseriti in nessuno degli altri corsi in programma.

Gli ammessi a partecipare verranno informati attraverso la periodica pubblicazione sul Comunicato Ufficiale della Delegazione provinciale di riferimento, con un congro anticipo rispetto alla data indicata sul presente comunicato.

 

SEDE

 

GIORNO

 

PERIODO SVOLGIMENTO

 

ARTENA

c/o ASD ARTENA CALCIO

via G. Marconi 52, Artena (Roma)

SCADENZA TERMINI DI ISCRIZIONE 3/02/2023

 

MARTEDI’

 

dal 21/02/2023   al 17/04/2023

ore 17/20