Lazio

Torneo Magico: conclusa la fase regionale la Roma CF accede alla fase nazionale

Otto le squadre coinvolte nei due quadrangolari per le finali regionali

mercoledì 24 maggio 2023

Torneo Magico: conclusa la fase regionale la Roma CF accede alla fase nazionale

Si è svolta venerdì 19 maggio presso il centro sportivo Torraccia la fase regionale del Torneo Magico 2023 che ha visto le otto squadre coinvolte nella manifestazione sfidarsi per il passaggio alla fase finale.

Due i quadrangolari che si sono svolti contemporaneamente in base alla classifica delle prime due giornate del torneo. Il primo quadrangolare ha visto impegnate le squadre AS Roma, Roma CF, SS Lazio e Agorà Latina che si erano classificate ai primi quattro posti al termine della prima fase e si sono incontrate per aggiudicarsi l'accesso alla fase nazionale. Al termine dei sei incontri la Roma CF è risultata al vertice della classifica con 11 punti, seguita dalla AS Roma con 8 punti, 4 punti per la SS Lazio e 2 per l'Agorà Latina. Sarà quindi la Roma CF a rappresentare il Lazio nella fase nazionale.

Il secondo quadrangolare ha visto le squadre Circolo Canottieri Roma, Villalba Ocres Moca, Frosinone Calcio e SS Romulea contendersi le posizioni dal quinto  all'ottavo posto in classifica con la vittoria del Frosinone Calcio con 11 punti su SS Romulea con 7, 6 punti per il Cricolo Canottieri Roma e 1 punto per il Villalba Ocres Moca.

"E' stato emozionante vedere tutte le compagini di calciatrici giocare contemporaneamente su 4 campi limitrofi, con il massimo impegno e correttezza" sono state le parole della coordinatrice regionale Diana Bellucci " ringrazio come sempre tutto lo staff e in particolar modo Roberto Fedeli responsabile del Torneo Magico per l'impegno e la professionalità dimostrata, ma ringrazio anche le società i genitori e queste giovani calciatrici che mettono a ogni incontro tutta la loro passione e la voglia di divertirsi" 

 

Nell'allegare il riepilogo degli incontri svolti nelle prime due giornate di confronti e nei due quadrangolari finali, 

con relativi punteggi e graduatoria, come da regolamento, 

invio un cordiale saluto ed un buon lavoro