Lombardia

“ADB ed EP: chi siamo”, conclusa la serata promozionale organizzata dal SGS FIGC Lombardia

rivolta alle Società della zona sud di Milano

domenica 25 febbraio 2024

“ADB ed EP: chi siamo”, conclusa la serata promozionale organizzata dal SGS FIGC Lombardia

Conclusa la serata di informazione rivolta alle Società della zona sud di Milano.

Organizzata dal Settore Giovanile e Scolastico FIGC della Lombardia in collaborazione con la Società ASD Lacchiarella nella figura del Presidente Cristina Guglielmini e vice presidente Wanda Barni, l'incontro si è tenuto venerdì 23 febbraio presso la sala consiliare del Comune di Lacchiarella alla presenza dell'allenatore Fulvio Fiorin, ospite d'onore. 

Presenti anche il Sindaco del Comune di Lacchiarella Antonella Violi e Assessore Edilizia privata, pubblica e manutenzione del patrimonio pubblico Stefano Roperto che hanno mostrato attenzione e sensibilità al tema delle attività sportive nel proprio territorio. 

Ad aprire la serata il Coordinatore SGS FIGC Lombardia Mauro Spoldi che ha presentato gli interventi della serata, gestiti in sinergia dallo staff federale.

Hanno infatti preso parte il delegato dell'attività di base regionale Gabriele Peruzzotti, il responsabile dell'area psicologica regionale Dott. Marco Ardesi, il responsabile tecnico regionale Giorgio Fabris e dello staff tecnico nazionale Massimo Mapelli, in qualità di responsabile dello sviluppo dei club. Intervenuto per la lega nazionale dilettanti, il delegato provinciale di Milano Adriano Girotto. 

L'intento dell'evento è stato quello di presentare il funzionamento e le iniziative rivolte ai giovani atleti e alle famiglie svolte dal SGS partendo dall'attività di base per poi giungere all'Evolution programme, il programma messo a punto dalla Federazione al fine di promuovere la formazione tecnico-sportiva ed educativa dei giovani e delle giovani atleti/atlete attraverso un lavoro sinergico con le Società del territorio e le famiglie.

Ciò ha inoltre permesso di creare un'occasione di incontro direttamente con le società sia per presentare le attività ideate e svolte sul territorio ma anche per aprire un canale di confronto. 

Un ringraziamento alla Società ASD Lacchiarella e alle figure istituzionali del territorio per la collaborazione.