Lombardia

Campionati Giovanili – Milan diventa capolista in tre categorie, Inter U17 cade contro il Como

Il Monza U16 vince ancora e si tiene vicino al vertice, Giana Erminio U17 e Pro Sesto U16 restano in vetta ai loro gironi

lunedì 7 marzo 2022

Campionati Giovanili – Milan diventa capolista in tre categorie, Inter U17 cade contro il Como

CAMPIONATO UNDER 18 SERIE A/B
Nella 21° giornata l’Inter pareggia 1-1 in casa del Torino e torna a fare punti dopo due sconfitte consecutive, i granata sbloccano dopo soli due minuti con la rete di Ansah ma al 12’ pareggia Sarr con un diagonale angolato. La formazione di Zanchetta quindi sale a 33 punti e si fa scavalcare dal Parma in classifica, nerazzurri ora al 6° posto.
Interrompe la striscia di pareggi il Milan che sconfigge di misura la Lazio per 1-0, partita che si risolve al 38’ grazie al rigore di Pluvio (8 gol stagionali e tre rigori trasformati). I rossoneri vanno 26 punti in 9° posizione.
L’Atalanta vince 1-3 in casa dell’Empoli nonostante il primo tempo finisca 1-0 per i toscani in virtù del gol di Menga. Al 1’ della ripresa Roaldsoy pareggia e poi segna la doppietta al 6’ minuto su rigore, archivia l’incontro la rete di Bertini in pieno recupero. Gli orobici raggiungono quota 26 a pari punti con il Milan.

CAMPIONATO UNDER 17 SERIE A/B
Nella 21° giornata del Girone A la Cremonese pareggia in esterna per 3-3 contro il Sassuolo e resta al 6° posto con 29 punti. I neroverdi vanno in doppio vantaggio grazie all’autogol di Brontesi e il gol di Leone nella prima mezzora ma nel finale di frazione pareggiano i grigiorossi con Togni e Tosca. Al 35’ del secondo tempo Chiesa segna il 2-3 ma al 44’ il Sassuolo pareggia con la rete di Corradini.
Nel Girone B il Milan pareggia 1-1 in casa del Brescia, sfida che si decide nel finale delle due frazioni: al 44’ della prima va in gol Gussago per le rondinelle, Perrucci al 49’ della seconda trova il pareggio: ossia il 7° gol della sua stagione. Il Brescia quindi sale a 39 punti al 5° posto mentre il Milan resta in vetta a 51 punti.
Ad accorciare sui rossoneri è l’Atalanta grazie allo 0-2 sull’Hellas Verona: al 19’ del primo tempo Coati fa lo 0-1 e all’8’ della ripresa Vavassori chiude la partita.
Si stacca leggermente l’Inter dopo la sconfitta interna per 1-2 contro il Como che si porta a 15 punti in terzultima posizione. I nerazzurri trovano il vantaggio con Tamiozzo dopo sei minuti ma i lariani pareggiano al 37’ con Pecis, decisiva è la rete di Chinetti al 4’ della seconda frazione.
Il Monza cade 3-1 a Vicenza e resta a 28 punti, andando in svantaggio nel primo tempo con la rete di Mores dopo 8 minuti. All’11’ del secondo tempo Mion sigla il 2-0, Di Vito accorcia per i lombardi al 20’ ma Crestani al 42’ sopisce le possibilità di rimonta.

CAMPIONATO UNDER 16 SERIE A/B
Nella 13° giornata del Girone A il Monza batte 2-0 la Sampdoria e rimane in 2° posizione a 5 punti dalla Juventus capolista. I biancorossi vincono l’incontro nel secondo tempo con D’Alpaos all’11’ minuto e Zini durante il recupero.
Successo anche per la Cremonese che si porta a 13 punti al 7° posto in virtù di due gol ravvicinati: Della Rovere al 35’ e Faye al 39’ decidono l’incontro.
Perde invece il Como per 0-1 contro il Cagliari all’ultimo minuto: Volpe segna al 41’ e lascia i lariani al penultimo posto con 7 punti.
Nel girone B il il Milan tiene il primato a 29 punti – con tre squadre a quota 28 – dopo l’1-4 rifilato al Venezia. I rossoneri sbloccano e dilagano al contempo: Sia, Martinazzi e Tezzele segnano nei primi 20 minuti del secondo tempo. Accorcia Rosa al 38’ però è il subentrato rossonero Manto a chiudere al 42’ minuto.
Vince anche l’Inter per 1-0 contro il Brescia grazie al gol di Garonetti al 18’ minuto, nerazzurri che si elevano a 28 punti mentre le rondinelle rimangono con 15 punti al 6° posto.
A 28 punti si trova anche l’Hellas Verona dopo la vittoria in casa dell’Atalanta che apre la partita dopo 3 minuti con Cassa (6° gol in 13 gare), gli scaligeri la ribaltano nella ripresa con Ogomegbunam e Agbonifo.

CAMPIONATO UNDER 15 SERIE A/B
Nella 13° giornata del Girone A il Monza ha la meglio per 2-0 sulla Sampdoria: Principe di testa su angolo al 7’ del primo tempo e il diagonale di Mout al 5’ della ripresa portano i biancorossi a 22 punti in 5° posizione.
La Cremonese batte in trasferta l’Alessandria per 2-3: protagonista per i grigiorossi è Achi Ange che sigla una tripletta, i piemontesi la intervallano con i gol di Merlo e Labardo senza trovare il pareggio.
Pareggia 1-1 il Como in casa contro il Cagliari, i rossoblu sorpassano dopo 17 minuti con Saddi ma Artesani equilibra su rigore al 21’. I lariani salgono all’8° posto con 12 punti.
Nel girone B il Milan si conferma capolista grazie allo 0-3 in casa del Venezia che si concretizza con 3 gol nella ripresa: doppietta ravvicinata di Ossola a metà frazione e gol in pieno recupero di Sala.
A cinque punti di distanza rimane l’Inter in 2° posizione dopo la vittoria per 2-1 sul Brescia, nerazzurri che si portano sul 2-0 con Urbano a fine primo tempo e Mancuso all’inizio del secondo, accorciano a metà frazione le rondinelle con Badra Fofana ma ciò non evita la sconfitta, squadra ferma a 23 punti, al 4° posto.
Successo per l'Atalanta che batte 4-1 l’Hellas Verona: gli orobici vanno in duplice vantaggio con Diouf e Castiello (12 gol in 13 partite) ma gli scaligeri accorciano al 27’ del primo tempo. A metà ripresa la Dea allunga definitivamente con Gariani e Bonsignori andando così a 26 punti in 3° posizione.

CAMPIONATO UNDER 17 SERIE C
Nella 13° giornata del Girone A la Giana Erminio ritorna in vetta con un punto di vantaggio sulla Pro Vercelli (sconfitta 4-0 dal Piacenza) grazie al 5-2 sul Seregno nonostante gli ospiti sblocchino con il rigore di Neves. Ribaltano il risultato la tripletta di Turrisi e le reti di Francolini e Hu Yiwang. Nei minuti di recupero arriva il 5-2 con l’autogol di Grassia.
Vince di misura la Pro Sesto e resta al 3° posto grazie all’1-0 sul Renate firmato da Meriggi al 36’ del primo tempo mentre il Lecco batte 4-0 il Fiorenzuola con quattro marcatori diversi: Ceola, De Simone, Romito e Bertolio fanno andare i lombardi a 20 punti, a metà classifica.
Sconfitta invece la Pro Patria che resta al 7° posto dopo il 2-0 in casa della Virtus Entella deciso dalle reti di Valera e Caprini.
Nel Girone B la Pergolettese si conferma al 3° posto con l’1-5 tra le mura della Triestina che fa l’1-0 al 1’ minuto, i lombardi poi dilagano con cinque giocatori diversi: Raimondi, Tacchinardi e West nel primo tempo; Delledonne e Ingardia nel secondo firmano il risultato.
Ampia vittoria anche per l’Albinoleffe – al 4° posto -  grazie alle reti di Di Carlo, Chiriaco, Lekaj e Capelli.
Successo del Mantova per 1-0 nella sfida lombarda contro la Feralpisalò, decisivo il rigore di Zago al 5’ della ripresa.

CAMPIONATO UNDER 16 SERIE C
Nell’11° giornata del Girone A la Pro Sesto resta in cima alla classifica e batte 6-2 la Pro Patria nonostante gli ospiti aprano con la rete di Ferrario dopo 4 minuti, rispondono i padroni di casa con Di Noi, Marchetti, Vischioni e la tripletta di Ceruti. La rete a metà secondo tempo di Fiorella è vana per la Pro Patria, ferma in penultima posizione con 8 punti.
Il Renate batte 4-1 il Seregno segnando quattro reti nei primi 20 minuti: Simeone, Viscardi, Disca e Kamal rendono fatuo il gol di Bruno per gli ospiti.
Perde invece il Lecco per 0-1 contro la Pro Vercelli alla quale basta il gol di Romanini al 39’ del secondo tempo.
Nel girone B la Pergolettese resta in fondo alla classifica perdendo 3-2 contro Sudtirol seppure i lombardi accorcino due volte il risultato con Doldi e Vianelli nella ripresa. Sconfitta anche per Giana Erminio che perde 1-3 contro il Legnago, i lombardi però segnano per primi con De Bernardi al 33’, nel secondo tempo gli ospiti vincono l’incontro.

CAMPIONATO UNDER 15 SERIE C
Nella 13° giornata del Girone A il Renate pareggia 3-3 con la Pro Sesto e resta al 1° posto, ora però in condivisione con la Pro Vercelli a 26 punti. Sblocca la Pro Sesto con Leoni ma le pantere ribaltano con Galimberti e Oleoni. Pareggiano ancora gli ospiti con la rete della doppietta di Leoni, poi Del Duca su rigore fa il 2-3 per il Renate ma Galvan – dagli 11 metri – pareggia definitivamente.
Il Lecco batte 3-0 il Fiorenzuola grazie a Purita, Putti e Zagari e si porta a 23 punti a metà classifica; con lo stesso risultato perde in casa la Giana Erminio contro il Seregno mentre la Pro Patria cade per 4-0 tra le mura della Virtus Entella.
Nel Girone B l’Albinoleffe si conferma capolista e ottiene un risultato esagerato contro il Trento, 13-0: tripletta di Valleri, doppiette di Belli, Riva e Arici alle quali si aggiungono i gol di Nespoli, Ceresoli, Del Carro e Tilotta.
Al 2° posto, a due punti di distanza, rimane il Mantova dopo il 3-2 sulla Feralpisalò: segnano i padroni di casa con Cinetti, risponde la Feralpisalò con Bredo ma il Mantova allunga con Stambollu e ancora con Cinetti. A metà ripresa non serve la rete di Ravelli a spostare la sua squadra dal 4° posto a 24 punti.
La Pergolettese ha la meglio sulla Triestina per 0-1 negli ultimi minuti grazie al rigore di Onofrio e allunga sull’ultimo posto occupato dal Legnago.