
Fair Play Futsal Élite U13: aperte le iscrizioni per la manifestazione dedicata alla promozione del Futsal
Nella scorsa edizione ben 24 club lombardi hanno preso parte al torneo, distinguendosi per qualità e partecipazione fino alle semifinali nazionalilunedì 18 agosto 2025

Torna anche per la stagione sportiva 2025/2026 il Torneo Fair Play Futsal Élite Under 13, una delle manifestazioni giovanili più attese del panorama nazionale del Calcio a 5. L’iniziativa, promossa dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, si conferma un punto fermo nella valorizzazione dei giovani talenti e nella diffusione del futsal tra le categorie di base.
Nella scorsa edizione la Lombardia ha registrato la partecipazione di ben 24 club, dando vita a un torneo ad alto livello tecnico ed educativo. Il percorso delle società lombarde si è rivelato eccellente, culminando con la qualificazione di una rappresentante regionale alle semifinali nazionali, risultato che testimonia la qualità del lavoro svolto sul territorio e la crescita costante del movimento futsal tra i più giovani.
Il torneo è riservato alla categoria Under 13 e si apre alle società professionistiche di Serie A, Serie B e Lega Pro, club della Divisione Calcio a Cinque (Serie A, Serie A2 Élite, Serie A2 e Serie B), nonché i club di 3° livello e tutte le società che hanno avviato il Progetto qualificante per lo sviluppo dell’attività di Calcio a 5.
Novità di quest’anno, coerentemente con le nuove linee guida del Programma di Sviluppo Territoriale SGS, è l’estensione della partecipazione anche alle Società inserite nel Progetto delle Aree di Sviluppo Territoriali (AST), anche se non formalmente riconosciute come Club di 3° livello. Un’opportunità importante per favorire una più ampia inclusione e un’ulteriore crescita del movimento su tutto il territorio nazionale.
Come iscriversi
Le iscrizioni al torneo, aperte dal 6 agosto 2025, si chiuderanno il 24 ottobre 2025. Le società interessate dovranno effettuare la registrazione esclusivamente attraverso il Portale Servizi FIGC https://anagrafefederale.figc.it/, utilizzando l’utenza abilitata alle funzioni di Anagrafe Federale. Non saranno accettate iscrizioni pervenute con modalità differenti da quella indicata.
Consulta il Comunicato Ufficiale n. 13: CLICCA QUI