Lombardia

Promozione, sinergie e confronto tra il Settore Giovanile e Scolastico e il Comitato regionale Lombardia LND

alla presenza del Presidente SGS FIGC Vito Tisci

giovedì 4 settembre 2025

Promozione, sinergie e confronto tra il Settore Giovanile e Scolastico e il Comitato regionale Lombardia LND

Si è concluso l'incontro tra il Presidente del Settore Giovanile e Scolastico FIGC Vito Tisci, accolto dal Coordinatore regionale SGS FIGC Mauro Spoldi e dal Presidente CRL LND Valentina Battistini.

Presso la sede del Comitato Regionale Lombardia a Milano, l'appuntamento ha rappresentato un’importante occasione di confronto tra le strutture regionali e nazionali della FIGC, giunte in Lombardia in occasione della partita di qualificazione alla Coppa del Mondo 2026 Italia-Estonia, a Bergamo venerdì 5 settembre. 

Presenti quindi:

  • il Segretario nazionale SGS FIGC Vito Di Gioia,

  • il Grassroots Manager SGS FIGC Massimo Tell,

  • il Responsabile tecnico nazionale Massimo Mapelli,

  • il Responsabile tecnico dello sviluppo regionale Matteo Beretta,

Un momento significativo che ha confermato la solidità della sinergia tra il Comitato Regionale Lombardia e il SGS FIGC, con un confronto aperto e costruttivo su progetti futuri, strategie di crescita e sviluppo del calcio giovanile.

«È stato un piacere tornare in Lombardia, che ringrazio per l’accoglienza nelle figure del Presidente Valentina Battistini e del suo Consiglio - il commento del Presidente Settore Giovanile e Scolastico FIGC Vito Tisci -. Il confronto è stato ancora una volta propositivo e costruttivo, nell’ottica di un lavoro che possa favorire la crescita del Movimento SGS di tutta la regione, grazie a una sinergia ormai consolidata tra il Comitato Regionale Lombardia LND e il Settore Giovanile Scolastico FIGC lombardo. L’occasione è stata utile anche per approvare e partecipare in prima persona, ed è stata la prima volta, alla stesura e conseguente pubblicazione del regolamento dei campionati del Settore Giovanile»

Soddisfazione anche nelle parole del Presidente CRL LND Valentina Battistini: «Grazie al Presidente Vito Tisci, al Segretario Di Gioia e tutti i collaboratori SGS FIGC per la disponibilità nell'affrontare qualsiasi discussione volta alla crescita e al miglioramento del Settore Giovanile Scolastico lombardo, con particolare attenzione al movimento Femminile e quello del Calcio a 5 verso i quali l'attenzione è massima. L'occasione, ancora una volta, è stata utile per consolidare un rapporto che io e il mio Consiglio riteniamo fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi prefissati, per cui l'impegno è massimo».