
Torneo Magico, aperte le iscrizioni per le giovani atlete Pulcine ed Esordienti
In gioco la possibilità di partecipare al Grassroots Festival di Coverciano, l'evento che ogni anno coinvolge migliaia di atleti e atlete insieme alle loro famigliemartedì 6 maggio 2025

Il calcio giovanile femminile torna protagonista: domenica 25 maggio alle ore 15:30 andrà in scena il Torneo Magico, l'appuntamento dedicato alle categorie Pulcine ed Esordienti, che si terrà presso i campi di via Salvo d’Acquisto 7, a Basiglio (MI).
Dopo il successo delle scorse edizioni, dedicate alla categoria Pulcine, il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC ha deciso di ampliare la partecipazione anche alla categoria Esordienti, con l’obiettivo di coinvolgere un numero sempre maggiore di giovani calciatrici e offrire loro un’esperienza significativa di sport e condivisione.
Il Torneo Magico non è solo una manifestazione sportiva, ma un vero e proprio progetto educativo, pensato per accompagnare le bambine nel loro percorso di avvicinamento all’attività calcistica in un ambiente sano, ludico e motivante. L'obiettivo è creare uno spazio in cui il gioco, la crescita e la condivisione siano al centro dell’esperienza.
Le società interessate a partecipare dovranno iscrivere le proprie squadre entro domenica 18 maggio tramite i seguenti link:
-
Per la categoria Pulcine: https://forms.gle/Ff9pL6WW8tMLvY9o6
-
Per la categoria Esordienti: https://forms.gle/KgADEaTD2JnJfnDB6
Il Torneo Magico rappresenta una tappa importante nel percorso di crescita del calcio femminile in Italia, valorizzando le competenze tecniche e relazionali delle piccole atlete in un contesto dove il gioco è davvero per tutte.
Ma non finisce qui: alcune atlete della categoria Pulcine avranno la possibilità di accedere al Grassroots Festival, in programma al Centro Tecnico Federale di Coverciano nel weekend del 14-15 giugno, per rappresentare la Lombardia in un contesto di festa, sport e condivisione con migliaia di giovani atleti e atlete provenienti da tutto il territorio nazionale insieme alle loro famiglie.