Marche

Cerimonia per il Patto di Collaborazione tra SGS e Club AST

Alla Cerimonia ad Ancona tanti gli obiettivi condivisi per lo sviluppo del movimento giovanile della regione Marche

venerdì 17 novembre 2023

Cerimonia per il Patto di Collaborazione tra SGS e Club AST

Nella serata del 15 novembre, presso la sede FIGC Marche ad Ancona, si è svolta la cerimonia di sottoscrizione del Patto di collaborazione tra le società calcistiche e il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC.

Il Patto costituisce un impegno collettivo di 18 società marchigiane coinvolte nelle Aree di Sviluppo Territoriale del progetto Evolution Programme: un itinerario di formazione tecnico-educativa rivolto a tutti gli attori coinvolti nella crescita dei giovani calciatori e calciatrici, inclusi tecnici, dirigenti e genitori. L'obiettivo principale consiste nel favorire un coinvolgimento attivo delle società per contribuire alla crescita del movimento giovanile.

Il Coordinatore Federale Regionale FIGC SGS Marche, Floriano Marziali, ha inaugurato l’incontro con i saluti iniziali, coordinando gli interventi dei presenti, tra cui il Presidente della LND Marche Ivo Panichi, Bruno Redolfi in rappresentanza del Settore Nazionale e responsabile nazionale dell’Area Sviluppo Talent dell’Evolution Programme e il Responsabile Tecnico Regionale Massimo Schena.

Durante la cerimonia si è sottolineato come questo Patto segni un passo fondamentale verso la collaborazione e la condivisione di obiettivi comuni per lo sviluppo del calcio non solo nella regione Marche, ma in tutto il Paese.

Le società che hanno aderito al Progetto Aree di Sviluppo Territoriale:

CFT/AST MACERATA-Recanati

ASD UNION PICENA

ASD UNITED CIVITANOVA

USD TREIESE

US JUNIOR JESINA LIBERTAS ASD

MOIE VALLESINA ASD

ASD PALOMBINA VECCHIA

 

CFT/AST URBINO

A.S.D. URBANIA CALCIO

A.S.D. VILLA S. MARTINO

A.S.D. DELLA ROVERE CALCIO

A.S.D. MAROTTESE ARCOBALENO

ASD CARISSIMI 2016

A.S.D. POLISPORTIVA CAGLI SPORT ASSOCIATI

 

AST FERMO-ASCOLI PICENO

ASDC CUPRENSE 1933

SSD MONTICELLI CALCIO

SP OFFIDA ASD

ASD F.C. PEDASO 1969

ASD REAL ELPIDIENSE CALCIO

ASD VEREGRENSE CALCIO