Piemonte

Super Toro U18, La Marca e Barbieri stendono il Monza

Seconda vittoria consecutiva per la squadra di Franco Semioli, che sale al quarto posto in classifica. Nei test match vince solo la solita Juve U17, pari nel derby tra i bianconeri e la Pro Vercelli in Under 16

lunedì 5 aprile 2021

Super Toro U18, La Marca e Barbieri stendono il Monza

Vola il Torino Under 18, che trova la seconda vittoria consecutiva e scala la classifica: dopo la vittoria esterna in casa del Milan, la vittoria casalinga sul Monza (fino a questo incontro ancora imbattuto) permette ai granata di fare un grosso balzo in avanti in classifica, fino alla quarta posizione a pari merito con il Sassuolo. Il Toro chiude il primo tempo avanti grazie alla rete di La Marca alla mezzora, nella ripresa il Monza impatta con Zito dopo 10 minuti, ma è nuovamente La Marca a riportare avanti il Torino al 68’ su assist di Barbieri, che dopo poco firmerà la rete del definitivo 3-1. 

Nei test match pre-pasquali, l’unica vittoria delle squadre piemontesi è – guarda caso – quella della Juventus Under 17 di Francesco Pedone. I bianconeri ottengono l’ottavo successo consecutivo espugnando il campo del Parma con il risultato di 1-3: in svantaggio per il gol di Tannor, i bianconeri reagiscono con Galante e Turco nella prima frazione, poi Ledonne chiude il match nel finale di gara. In Under 17 gioca anche la Pro Vercelli, che viene sconfitta in casa dallo Spezia con un secco 0-2, firmato Domati e Ratti.

Due anche le amichevoli nella categoria Under 16. Finisce a reti bianche il derby tra Juventus e Pro Vercelli Under 16. Manca ancora l’appuntamento con la vittoria il Torino di Roberto Fogli, battuto per 2-3 dal Renate (che però schierava la squadra Under 17): lombardi avanti con Ghibellini e Mariani, rimonta granata con Terranova e Gerarca, ma nel finale arriva la beffa del gol di Comi.