Piemonte

Under 15 serie A/B - Juventus in fuga, Samb decide la sfida al vertice con il Genoa

Alti e bassi per il Torino: larga vittoria in U18, sconfitte in U17 e U15, pareggio in U16. Under 15 serie C, vincono con 5 gol all’attivo Alessandria e Novara

domenica 12 marzo 2023

Under 15 serie A/B - Juventus in fuga, Samb decide la sfida al vertice con il Genoa

UNDER 18 SERIE A

Torino scatenato nella sfida casalinga con il Cagliari, vinta dai granata con un netto 5-2. Sul tabellino dei marcatori Gabellini, Capac, Della Vecchia per due volte e Perciun. I granata si stabilizzano al quinto posto, con Verona e Milan a portata di aggancio-

UNDER 17 SERIE A/B

Cade in casa il Torino, sconfitto 2-3 dal Napoli al termine di una partita tanto spettacolare quanto amara. Ospiti avanti con il rigore di D’Angelo, la reazione granata si concretizza con il pareggio di Raballo e il sorpasso di Dimitri, ma subito dopo i partenopei trovano il 2-2 con Pinzolo; a decidere la contesa è ancora un calcio di rigore, trasformato da Borriello alla mezzora della ripresa. I granata rimangono a quota 26 punti. La Juventus giocherà venerdì prossimo a Empoli per ritrovare il primo posto, momentaneamente condiviso da Fiorentina e Parma.

UNDER 16 SERIE A/B

C’è il segno X sulla domenica delle squadre torinesi, appaiate al quinto posto a quota 21 punti. La Juve fa 1-1 con il Genoa, un pareggio che costa il primo posto ai grifoni: Adam Sosna realizza il vantaggio bianconero dopo soli 3 minuti, Ndulue impatta in chiusura del primo tempo. Identico risultato di 1-1  tra Torino e Monza, con un andamento simile: granata avanti con Spadoni al 26’ del primo tempo, pareggio di Colombo al 40’ della ripresa.

UNDER 15 SERIE A/B

Alla Juventus basta il gol di Samb in apertura di secondo tempo per battere il Genoa nel big match di giornata, che permette ai bianconeri di volare a +3 sulla concorrente alla vittoria del girone A. Umore diametralmente opposto quello del Torino, che subisce un poker casalingo dal Monza (doppietta di Fogliaro, reti di Cassina e Treffiletti) e scivola al settimo posto in classifica.

UNDER 17 SERIE C

L’Alessandria conquista fuori casa tre punti fondamentali, battendo 0-2 il Fiorenzuola. Accade tutto nella ripresa: è Ragusa ad aprire le marcature a 10’ dalla fine, poi Merlo chiude la partita dagli undici metri. I grigi si ritrovano così terzi a quota 26, grazie al secondo successo consecutivo dopo quello col Novara, che fa i conti con un pesante passo falso. Gli azzurri cadono 0-6 di fronte al proprio pubblico per mano della Pergolettese. Si tratta della tredicesima sconfitta in quattordici gare per gli azzurri, soggiogati dalle doppiette di Bissa e Venturelli più le firme di Chiarico e Cordini.

UNDER 16 SERIE C

Giornata da dimenticare per la Pro Vercelli, che perde lo scontro ad alta quota con la Virtus Entella e vengono scavalcati al comando della classifica proprio dai liguri. Il risultato è eloquente, con un netto 4-0 frutto delle reti di Riolfi (doppietta) e Saia nel primo tempo e Dayan negli ultimi istanti di gara.

UNDER 15 SERIE C

Escono vittoriose siglando entrambe cinque reti sia Alessandria che Novara. I grigi primi in classifica ampliano a cinque il loro vantaggio sul Renate. Protagonista assoluto, nel successo per 1-5 ai danni del Fiorenzuola, Boccetta con una tripletta; sul tabellino anche Di Franza e Piletta. Muove la classifica anche il Novara fanalino di coda con un 5-2 ai danni della Pergolettese. Entrambe si trovano ora con sette punti. Primo tempo conclusosi sul 2-0 azzurro frutto delle marcature di Gorno e Zocco. Nella ripresa De Mori, Finotti e Aissous rendono più corposa la seconda vittoria della stagione.