Sardegna

Grande festa a Sa Rodia per il Grassroots Festival regionale

15 società, oltre 230 giovani atleti per una domenica speciale

lunedì 19 maggio 2025

Grande festa a Sa Rodia per il Grassroots Festival regionale

Una giornata intensa e partecipata quella vissuta ieri al Centro Federale “Tino Carta” di Sa Rodia, in occasione del Grassroots Festival regionale. Fin dalle prime ore del mattino, il centro è stato animato dall’entusiasmo di centinaia di giovani atleti, tecnici e famiglie. Dopo l’esecuzione dell’inno nazionale, spazio al gioco sui campi fino al tardo pomeriggio.
Nel corso della mattinata, le squadre sono state suddivise in tre raggruppamenti da cinque. Le attività si sono svolte secondo le modalità previste per la categoria Pulcini: situazioni di gioco 3 contro 3, 4 contro 4, duelli 1 contro 1 e partite 7 contro 7. I numeri confermano la portata dell’evento: oltre 230 bambini e bambine in rappresentanza di 15 società.
Nel pomeriggio, sulla base delle graduatorie di merito emerse dalle attività del mattino, le squadre sono state riorganizzate in cinque nuovi raggruppamenti da tre. A chiudere la giornata, le premiazioni finali condotte dal Coordinatore Federale SGS Sardegna, Lorenzo Cagli, che ha ringraziato i presenti: genitori, giovani atleti, famiglie, tutto lo staff SGS e il Presidente Gianni Cadoni, per aver garantito le condizioni ideali allo svolgimento delle attività.
Oltre allo staff del Settore Giovanile e Scolastico, erano presenti anche il consigliere del Direttivo del CR Sardegna Francesco Mereu, Simonetta Collu della Delegazione Oristanese e l’Assessore allo Sport del Comune di Oristano, Franceschi.

L’appuntamento ora è a Coverciano, il 14 e 15 giugno, per l’ASD Alghero – selezionata come società meritevole – che rappresenterà la Sardegna al Grassroots Festival nazionale. Con loro anche Quartu Calcio a 5, per la sezione Futsal, e Cagliari Calcio SPS per il Torneo Magico dedicato all’attività femminile.