Sicilia

Centri Federali Territoriali: nuovo allenamento del lunedì pomeriggio

Nei Cft prima dell’inizio dell’allenamento si è osservato un minuto di raccoglimento in ricordo delle vittime della strage di Capaci del 1992

lunedì 23 maggio 2022

Centri Federali Territoriali: nuovo allenamento del lunedì pomeriggio

Nel giorno della memoria, in cui si commemora il trentesimo anniversario della strage di Mafia di Capaci, in cui persero la vita il giudice palermitano Giovanni Falcone, la moglie, anche lei giudice, Francesca Morvillo e gli agenti della scorta, i Centri Federali Territoriali isolani hanno voluto ricordare il tragico fatto osservando un minuto di raccoglimento, prima dell’inizio dell’allenamento.

La seduta tecnica si è poi sviluppata secondo il format previsto a livello nazionale.

L’attività che rientra nell’ambito del progetto #evolutionprogramme ha previsto due fasi: la prima caratterizzata da tre stazioni: tecnica funzionale, performance e blocchi di posizione, della durata di 12 minuti ciascuna; la seconda fase ha previsto, invece, le tre partite: partita CFT, a tema e ancora CFT, della durata di 15 minuti.

Come ogni lunedì gli allenamenti si sono svolti sotto l’occhio attento degli staff tecnici guidati da Lorenzo Corsino (CFT Palermo), Alessandro Valenza (CFT Gela) e Santino Bellinvia (CFT Capo d'Orlando). Con la supervisione del responsabile tecnico regionale Massimiliano Osman che oggi ha assisti alla seduta tecnica del CFT di Gela.

Nel pomeriggio è inoltre proseguita l’attività presso il Centro di Sviluppo territoriale di futsal di Catania: l’allenamento si è svolto nello splendido scenario del Palacatania.

A curare gli aspetti organizzativi Franco Nucatola, responsabile regionale oltre che di Palermo, Ignazio Princiotta Spanò (CFT Capo d'Orlando), Rosario Savasta (CFT Gela) e Gianni Di Bella al Centro di Sviluppo Territoriale di Futsal di Catania.

In settimana proseguiranno, secondo un calendario già pubblicato sui nostri canali social, anche le Aree di Sviluppo Territoriale, il progetto tecnico formativo sviluppato dal Settore Giovanile e Scolastico.

Lunedì prossimo si svolgerà a Palermo il workshop, riservato ai genitori dei ragazzi del CFT, dal titolo “La tutela dei minori”.