Sicilia

Consegna gadget ai bambini del Summer Camp 2022

La cerimonia si è svolta presso la sede del Settore Giovanile Scolastico siciliano

giovedì 28 luglio 2022

Consegna gadget ai bambini del Summer Camp 2022

Si è svolta questa mattina, presso la sala "Paolo Pietro Brucato" nella sede del Settore Giovanile Scolastico della FIGC, a Ficarazzi, la cerimonia di consegna dei gadget ufficiali del Summer Camp 2022 a tutti i piccoli partecipanti.

Nell'occasione il coordinatore regionale SGS Stefano Valenti, nel ringraziare tutti i presenti ha anche rimarcato l'importanza dello sport e del calcio in particolar modo nel periodo estivo: in questo ambito rientra il progetto sviluppato dalla Federazione che ha coinvolto i giovani nati dal 2011 al 2015 che si sono potuti confrontare con dei tecnici qualificati e preparati. Nella nostra isola sono stati due i camp organizzati, a Palermo e Gela, dal 27 giugno al 1 luglio 2022: attività tecnica e ludica, clima sereno e allegro hanno caratterizzato l’iniziativa che ha riscosso un notevole successo, sia tra i bambini che tra i loro genitori. Per i piccoli partecipanti al camp è stata anche un’occasione nuova per conoscere più da vicino il mondo del calcio e la sua meravigliosa organizzazione: dagli incontri con le componenti dell’Associazione Allenatori (AIAC), a quella degli Arbitri (AIA), in un contesto accogliente come le strutture dei Centri Federali Territoriali di Palermo e Gela.

Sono inoltre intervenuti Massimiliano Osman, responsabile regionale Cft/AST, e Michelangelo De Domenico, responsabile regionale scuole calcio Elite.