Sicilia

La prima delle due cerimonie di consegna dei medaglioni alle Scuole Calcio Elite e alle Scuole Calcio Riconosciute relative alla stagione sportiva 2021/22.

La seconda sabato a Catania

sabato 14 gennaio 2023

La prima delle due cerimonie di consegna dei medaglioni alle Scuole Calcio Elite e alle Scuole Calcio Riconosciute relative alla stagione sportiva 2021/22.
Il Coordinamento Regionale SGS Sicilia ha organizzato, giovedì pomeriggio a Ficarazzi (Palermo), presso la sede della Figc regionale, la prima delle due cerimonie di consegna dei medaglioni alle Scuole Calcio Elite e alle Scuole Calcio Riconosciute relative alla Stagione sportiva 2021/22.
In questo primo step hanno ricevuto il riconoscimento le società afferenti alle Delegazioni di Agrigento, Caltanissetta, Enna, Palermo e Trapani.
Le società hanno inoltre ricevuto, dal coordinatore regionale SGS Stefano Valenti, anche la splendida e molto significativa targa della "Carta dei Diritti del bambino e dei Doveri dei genitori".
Alla cerimonia è anche intervenuto il presidente del CR Sicilia Lnd, Sandro Morgana.
Sono state premiate, inoltre, con un riconoscimento denominato "Premio Fedeltà", le società che da almeno 7 anni sono nel circuito delle Scuole Calcio Riconosciute del SGS, nella fattispecie:
- Polisportiva Gonzaga e Città di Trapani (10 anni);
- Città di Carini 8 anni);
- Terzo Tempo (7 anni).
Inoltre, per l’attività femminile di Playmakers è stata premiata la società Femminile Marsala e per la categoria “Scuola calcio virtuosa” la società Cantera Pianto Romano.
Sabato 14 Gennaio 2023 alle ore 10.30 presso la Delegazione Provinciale di Catania, sarà la volta delle società afferenti alle Delegazioni di Catania, Messina, Barcellona Pozzo di Gotto, Ragusa e Siracusa ricevere i medaglioni.
Per l’ufficio del coordinatore regionale sono intervenuti Franco Nucatola, segretario SGS, Giuseppe Anzaldi, delegato attività scolastica, Stefano Aiello, delegato attività di base, Giovanna Marfia, delegato calcio femminile, Aurelio D’Antoni, delegato calcio a 5, Massimiliano Osman, resposanbile tecnico CFT, Daniele Di Salvo, responsabile categorie Primi Calci e Piccoli Amici, e Michelangelo De Domenico, responsabile del Sistema di Qualità dei Club Giovanili.
Sono inoltre intervenuti il delegato di Trapani Bruno Lombardo e di Palermo Fabio Cardella. 
Per la lista delle squadre che hanno ricevuto i medaglioni sul sito SGS Sicilia clicca qui