Sicilia

Evolution programme: ultimo allenamento per questa stagione nei Centri Federali Territoriali siciliani

lunedì 29 maggio 2023

Evolution programme: ultimo allenamento per questa stagione nei Centri Federali Territoriali siciliani

Si è chiuso oggi con l'ultima seduta tecnica della stagione il progetto dei Centri Federali Territoriali. L'attività che rientra nell’ambito del progetto Evolution Programme ha visto impegnati in campo, come di consueto il lunedì, i CFT di Palermo, Gela e Capo d'Orlando, oltre al Centro di sviluppo Territoriale di Futsal di Catania. Una stagione intensa caratterizzata da una crescita costante, da strategie educative, proposte pratiche e una struttura di allenamento particolare. Questo e, non solo, ha caratterizzato la stagione dei CFT: grande importanza ha certamente contraddistinto il cosiddetto "Torneo del calciatore – Evolution Programme", che ha visto proprio ieri la sua fase conclusiva a Coverciano. L'attività è stata svolta nell'isola sotto il meticoloso e puntuale cappello organizzativo del Settore Giovanile e Scolastico: ad orientare l'attività il coordinatore regionale Stefano Valenti, il responsabile organizzativo Franco Nucatola e il responsabile tecnico Massimiliano Osman.

A Palermo, a quest’ultima seduta tecnica, è intervenuto anche il presidente del CR Sicilia della Lnd Sandro Morgana che ha portato i saluti ai ragazzi del CFT e allo staff sia organizzativo che tecnico.

A curare le sedute tecniche nei Centri Federali i responsabili Lorenzo Corsino (CFT Palermo), Santino Bellinvia (CFT Capo d’Orlando) e Armando Maritato (CFT Gela) coadiuvati dai rispettivi staff tecnici. Grande impegno anche dello staff del futsal di Catania che ha svolto le proprie sedute presso l’incantevole struttura del Palacatania.

Organico che si è avvalso della preziosa collaborazione dei responsabili organizzativi Ignazio Princiotta Spanò (CFT di Capo d'Orlando), Rosario Savasta (CFT di Gela) e Gianni Di Bella (CST di futasl di Catania).

Un impegno costante che non si è fermato agli allenamenti del lunedì: ogni settimana è infatti proseguita anche l'attività presso le società del territorio con le Aree di Sviluppo Territoriale (AST).

Un impegno importante che proseguirà nella prossima stagione.