Sicilia

Fase Interprovinciale Grassroots Challenge Pulcini

Oggi in programma il primo dei quattro raggruppamenti

martedì 24 maggio 2022

Fase Interprovinciale Grassroots Challenge Pulcini

Inizia oggi in Sicilia la Fase Interprovinciale Grassroots Challenge Pulcini. Sarà il Centro Sportivo “Cristo Re” di Messina ad ospitare il primo dei quattro i raggruppamenti che coinvolgeranno complessivamente 15 squadre isolane.

La Società che si classifica al primo posto della Graduatoria di Merito di ciascun raggruppamento acquisisce il diritto di partecipazione alla Festa Regionale che si disputerà nel week-end del 4-5 Giugno 2022.

Prima dell’inizio delle gare ciascuna squadra si confronterà nei giochi del Grassroots Challenge con le altre società presenti. I giochi selezionati sono “3c3 in ampiezza” e “Calcio forte”. Tali giochi verranno disputati in contemporanea su 4 campi (due campi di 3c3 e due giochi di tecnica) per una durata di 3 minuti. Alla Società che si aggiudica il maggior numero di confronti nei 4 campi si attribuisce il Punto di abilità tecnica che va sommato ai punti ottenuti nei 3 tempi di gioco per la determinazione del “Punteggio Gara”. Tutti i bambini iscritti in distinta devono prendere parte ad almeno un gioco.

Il quadro dei quattro raggruppamenti e il regolamento in allegato.

Fase Interprovinciale Grassroots Challenge Pulcini