Sicilia

Fase Interregionale U13 Futsal Elite: Asd Fair Play Messina e Asd Primavera Marsala accedono alla fase successiva

Nell’occasione è stato ricordato, con una targa ricorda donata alla famiglia, Nino Corsino, già delegato regionale SGS per il calcio a 5

domenica 30 aprile 2023

Fase Interregionale U13 Futsal Elite: Asd Fair Play Messina e Asd Primavera Marsala accedono alla fase successiva

Il campo del New Garden Center di Palermo è stato il teatro ideale della fase Interregionale U13 Futsal Elite che si è disputata oggi. In otto le squadre che hanno preso parte alla manifestazione, divise in due gironi: Asd Team Calcio, Ssd Meta Catania C5, Asd Fair Play Messina e Asd Fortitudo Bagheria nel primo raggruppamento; Ssd Ciakulli Calcio, Usd La Meridiana, Asd Primavera Marsala e Asd Teamsport Millennium nel secondo gruppo.

Il Concentramento si è disputato con le seguenti modalità: gare della durata di 3 tempi da 10 minuti preceduti dal Futsal Challenge. L’attività tecnica “Futsal Challenge” scelta per l’intero torneo è stata il “Gol contro meta”.

Ad accedere alla Fase Interregionale sono state le prime classificate di ogni girone: Asd Fair Play Messina e Asd Primavera Marsala.

Nell’occasione si è svolta anche una piccola cerimonia nella quale è stato ricordato Nino Corsino, già delegato regionale SGS per il calcio a 5 e tecnico navigato di grande esperienza, recentemente scomparso: alla famiglia – era presente il figlio Lorenzo, responsabile tecnico del CFT di Palermo - è stata consegnata una targa ricordo dal coordinatore regionale SGS Stefano Valenti con una dedica particolare: “In ricordo dell’Amico Nino, uomo e tecnico di grande spessore umano, per la preziosa attività svolta a favore del calcio a 5”. Inoltre, sono intervenuti il vicepresidente regionale della LND Dino Corbo, il segretario regionale SGS Franco Nucatola e il delegato provinciale di Palermo Fabio Cardella.

In campo l’attività è stata curata dai tecnici Stefano Aiello, Massimiliano Osman, Michelangelo De Domenico, Aurelio D’Antoni, Giorgio Guarino e Giulio Li Vecchi.

Ad assistere alla manifestazione sono stati presenti anche i partecipanti al corso Entry Leve di futsal.