Sicilia

Primo allenamento del 2024 per il CST Futsal di Catania

Settimo appuntamento della stagione per il CST Futsal di Catania

martedì 9 gennaio 2024

Primo allenamento del 2024 per il CST Futsal di Catania

Si è svolto nel pomeriggio di lunedì 8 gennaio il primo allenamento nel 2024 per il CST Futsal di Catania. L’attività, che rientra nell’ambito del progetto Evolution Programme, si è sviluppata presso la struttura PALACATANIA. 

I calciatori convocati si sono cimentati con grande impegno nelle attività proposte sotto l’attenzione del Responsabile Organizzativo Gianni Di Bella e del Responsabile Tecnico Salvo Capuano. Staff completato dai tecnici Vito Gamiddo e Antonio Marletta, dal preparatore dei portieri Fabio Seguenzia e dal massofisioterapista Davide Fatuzzo.

Focus sulla gestione dell’intensità di gioco, sul recupero della posizione e sulla marcatura sul portatore di palla avversario. Lavoro specifico per i portieri sotto l’attenzione del preparatore Fabio Seguenzia.

Il prossimo appuntamento è previsto per lunedì 15 gennaio 2024. In settimana verrà pubblicato l’elenco dei calciatori/calciatrici convocati/e, visibile nell’apposita sezione del sito FIGC denominata comunicazioni.

Nell’ambito del progetto Evolution Programme in settimana, secondo un calendario già pubblicato, proseguiranno le visite degli staff delle Aree di Sviluppo Territoriale (AST) nelle scuole calcio del territorio siciliano.