Sicilia

Rete Refugee Teams: Comiso e Caltagirone accedono alla festa finale

Le final four si disputeranno a fine mese allo stadio "Renzo Barbera" di Palermo

mercoledì 7 giugno 2023

Rete Refugee Teams: Comiso e Caltagirone accedono alla festa finale

Calcio e solidarietà: un connubio perfetto. Sono stati questi gli ingredienti di un’altra bella giornata contraddistinta dall’inclusione sociale e dalla solidarietà. Quella che si è vissuta a Ragusa in occasione della seconda festa di semifinale del progetto Rete Refugee Teams ha emesso altri due verdetti. Nel capoluogo ibleo sono scesi in campo le squadre dei centri di accoglienza Sai di Comiso (Filotea Faber), Scordia (I Girasoli), Raffadali (Delfino) e Caltagirone (Gesù redentore).

Accedono alla festa finale di Palermo che si disputerà a fine giugno allo stadio Renzo Barbera Comiso e Caltagirone che vanno ad affiancare Marsala (Haziza) e Palermo (Umana solidarietà).

Alla manifestazione di oggi sono intervenuti anche il coordinatore regionale del Settore Giovanile e Scolastico Stefano Valenti e il responsabile del progetto in Sicilia Franco Nucatola: a curare l’attività in campo i tecnici del Settore Giovanile e Scolastico che hanno seguito il progetto. Per la Delegazione di Ragusa il delegato Gino Giacchi.

Questa la classifica al termine della giornata: Comiso 11 punti, Caltagirone 9 (qualificata per la migliore classifica disciplina), Scordia 9, Raffadali 3.