Sicilia

Riunione di fine stagione del direttivo regionale del Settore Giovanile e Scolastico

Ad aprire e condurre i lavori il coordinatore regionale SGS Stefano Valenti

mercoledì 5 luglio 2023

Riunione di fine stagione del direttivo regionale del Settore Giovanile e Scolastico

I valori dello sport e il rispetto delle regole: le basi principali sui quali poggia l’attività del Settore Giovanile e Scolastico della Figc.

Di questo e di altro si è parlato questo pomeriggio, presso la sala "Brucato" della sede federale di Ficarazzi, in occasione della riunione di fine stagione del direttivo regionale del Settore Giovanile e Scolastico. I lavori aperti dal coordinatore regionale SGS Stefano Valenti, hanno rappresentato un momento di confronto ed interazione nel quale si è fatto un bilancio della stagione appena conclusa e analizzato gli obiettivi raggiunti.

Tra i più significativi temi trattati che hanno caratterizzato la riunione: l’analisi dall’attività di base e scolastica, all’evolution programme per ciò che concerne Centri Federali e Aree di sviluppo territoriale, passando per la formazione con i corsi entry level.

Un ventaglio di iniziative che ha favorito l’incremento dell’attività femminile e del Futsal che ha visto tra le altre iniziative anche quelle di carattere sociale come i progetto Rete Refugee Teams, il Calcio Integrato e la riproposizione della Commissione di studi sull'attività di base, con una attenzione particolare dell'area psicologica.