Secondo raduno per la Selezione Territoriale Under 15 Femminile
Lo staff guidato dal Responsabile Tecnico, Massimiliano Osman, ha visionato 30 giovani calciatricigiovedì 7 dicembre 2023
Nel pomeriggio di mercoledì 6 dicembre presso il Centro Sportivo “G. Giuffrida” si è svolto il secondo raduno della Selezione Territoriale Under 15 Femminile. Il secondo step di un lungo percorso che porterà le ragazze selezionate a disputare il “Torneo Calcio+15” con la squadra che prende il nome di “Trinacria”.
Lo staff guidato dal Responsabile Tecnico, Massimiliano Osman, ha visionato trenta calciatrici che hanno svolto Small Side Games, Gioco di Posizione e partita divise in gruppo. In campo anche Simone Drago, Responsabile Tecnico AST Catania. A margine della seduta si è svolta una riunione tra lo Psicologo Salvo Cammarata e i genitori delle calciatrici con focus sul pregiudizio sociale.
Intensità, divertimento e collaborazione hanno caratterizzato questo secondo raduno, tenutosi nella parte orientale della Sicilia, in cui le ragazze hanno avuto la possibilità di confrontarsi tra di loro. Il prossimo appuntamento è previsto per il 19 dicembre, la location che verrà comunicata successivamente.