
A Carrara la Festa dei "Pulcini" con il Grassroots Festival
20 maggio 2025
lunedì 12 giugno 2023
Con la fine del mese di maggio, presso lo stadio comunale di Montecatini Terme, si è svolto un allenamento collettivo a conclusione del percorso formativo didattico-metodologico dell’Evolution Programme, per le società della D.P. di Pistoia appartenenti all’AST Prato-Pistoia.
Alla seduta hanno partecipato gli atleti della categoria Esordienti U13 maschile del Montecatinimurialdo, Olimpia Quarrata e Pistoia Nord.
L’attività sul campo, organizzata secondo il format nazionale dei tornei dell’Evolution Programme, si è svolta in un clima sereno, competitivo e all’insegna del divertimento.
In tutto hanno partecipato quaranta giocatori, divisi in 4 gruppi misti di 10 atleti, coinvolti in una proposta di attivazione tecnica, un torneo 5 contro 5 e un torneo 9 contro 9.
Al termine dell’attività, nel debriefing in campo, si è tenuto un momento di condivisione su aspetti inerenti all’attività svolta a cui ha preso parte la componente genitoriale presente per l’occasione.
Lo staff tecnico dell’AST Prato-Pistoia, diretto dal R.T Roberto Antonelli, ringrazia la società Montecatinimurialdo, per aver messo a disposizione l’impianto sportivo e lo staff societario per una proficua riuscita dell’attività.