Veneto

Campionati giovanili - Troppo forte il Milan, Verona rimandato

L'Hellas perde entrambi i big match in Under 16 e 15. In Serie C il Vicenza travolge la Triestina e torna in vetta in Under 17. Ecco tutti i risultat

mercoledì 27 marzo 2024

Campionati giovanili - Troppo forte il Milan, Verona rimandato

UNDER 18 SERIE A E B

L’Hellas Verona perde anche se a testa alta in casa del Milan. Contro la terza forza del campionato agli scaligeri non basta il gol di Devoti per evitare il 2-1 e restare così al terzultimo posto in classifica dopo 25 giornate.

UNDER 17 SERIE A E B

Per la 22esima giornata di campionato il Verona non va al di là del pareggio in casa dell’Udinese, rallentando la marcia di avvicinamento alla zona playoff. Gli scaligeri si mangiano le mani dopo essersi fatti recuperare all’ultimo, per il 3-3 finale, il vantaggio maturato grazie al gol di De Paoli e alla doppietta di Stella. A meno 4 dall’Hellas piomba così il Venezia, vittorioso 1-0 sulla Feralpi Salò con la rete di Gici. I lagunari staccano anche il Cittadella, che raccoglie un bel pareggio per 2-2 contro il Monza, griffato dai gol di Bartolini e Tatarevic.

UNDER 16 SERIE A E B

Ventitreesima giornata fatale all’Hellas Verona, che perde 3-0 in casa di un ottimo Milan ed esce dalla zona playoff. Al Venezia non basta il gol di Maiorano per evitare l’1-1 contro il Sudtirol mentre il Cittadella resta all’ultimo posto dopo la sconfitta per 4-1 in casa della Feralpi Salò. A segno il granata Furlan.

UNDER 15 SERIE A E B

Il Verona deve staccarsi dalle prime tre della classifica dopo la sconfitta per 3-1 in casa del Milan. Non basta il gol di Bayoko per dar seguito alla lunga striscia positiva dell’Hellas che non perdeva dall’undicesima giornata. È successo di tutto, invece, in coda. Il Venezia si è fatto sorprendere dal Sudtirol, capace di vincere 4-3. Per i lagunari a segno Bertolini, Dalla Pietà e Paganin. Un successo che vanifica l’impresa del Cittadella, che resta ultimo nonostante la vittoria per 4-1 in casa della Feralpi Salò, firmata da Gonella, Benetti Tessaro e Fogliato.

UNDER 17 SERIE C

Il Vicenza vince e torna in testa alla classifica. Per la 25esima giornata di campionato i biancorossi hanno superato 4-0 la Triestina grazie alla doppietta di Poier e ai gol di Gashi e Picardi, agguantando così la Spal in vetta. Pareggi spettacolari per la Virtus Verona (2-2 a Trento con la doppietta di Viviani) e per l’Arzignano (3-3 a San Marino con gol di Verzè, Egbeji e Querin). Niente da fare per il Legnago Salus, sconfitto 3-0 dal Cesena.

UNDER 15 SERIE C

Il Cesena piega 1-0 il Legnago Salus e scavalca il Padova (che riposava) in vetta alla classifica. Risale il Vicenza che vince addirittura 6-0 con la Triestina. A segno Cazzaro con una doppietta, Marin, Vencato, Finco e Balzan. La Virtus agguanta in classifica il Legnago dopo la vittoria per 2-1 a Trento con le reti di Gardini e Floriani. Sorride anche l’Arzignano che espugna per 3-1 San Marino grazie ai gol di Gostimirovic, Frighetto e Dalli Cani.