Veneto

Campionati giovanili - Il Padova Under 15 chiude la stagione regolare al secondo posto

Buon pareggio per l'Hellas Verona Under 18 a Torino. Ultima giornata nei campionati di Serie C: ai playoff il Vicenza Under 17 e il Padova Under 15. Ecco tutti i risultati.

lunedì 6 maggio 2024

Campionati giovanili - Il Padova Under 15 chiude la stagione regolare al secondo posto

UNDER 18 SERIE A E B

L’Hellas Verona interrompe la striscia di tre sconfitte consecutive e trova un buon punto sul campo del Torino per la quartultima giornata di campionato. La squadra di mister Pagliuca pareggia per 1-1 grazie alla rete di Soragni e sale a quota 24 punti in classifica al terz’ultimo posto.

UNDER 17 SERIE C

Sconfitta indolore per il Vicenza, che perde 1-0 in casa contro la Spal ma chiude comunque la regular season al primo posto in classifica. Quella biancorossa è l’unica squadra veneta che si è qualificata per i playoff. L’ultima giornata vede la Virtus Verona battere 2-0 il San Marino Academy, con le reti di Baptista e Yankey, e chiudere così al sesto posto. Un gradino più indietro c’è il Padova che ha pareggiato 3-3 contro il Lumezzane con i gol di Kasala, Salviato e Cunico. Al decimo posto il Legnago Salus, che termina il campionato con un secco 3-0 a Trento: doppietta di Banse e Mosele. Tredicesimo posto l’Arzignano che perde 4-2 a Cesena nonostante le reti di Preto e Querin.

UNDER 15 SERIE C

Missione compiuta per il Padova che batte 2-0 il Lumezzane e si qualifica alla fase finale da seconda classificata. In gol Libralesso e Rizzo. Le altre venete restano fuori dai playoff. La migliore in classifica è il Legnago Salus che termina un ottimo campionato al sesto posto dopo la vittoria per 1-0 a Trento grazie al gol di Zoccatelli. I veronesi hanno scavalcato il Vicenza, sconfitto 3-1 dalla Spal (a segno Balzan). Decimo posto per la Virtus Verona, che nonostante il gol di Bronzato viene fermata sull’1-1 dal San Marino Academy. Un gradino più indietro l’Arzignano che perde 2-0 a Cesena.