SGS

A Roma il corso per responsabile di settore giovanile dilettante: "Una straordinaria opportunità per i tecnici della regione"

Il corso si articolerà in 72 ore in presenza e in 12 da remoto e si propone di fornire i necessari supporti formativi e culturali a soggetti che potranno essere chiamati a svolgere il ruolo di responsabile di settore giovanile presso le società calcistiche dilettantistiche

venerdì 22 settembre 2023

A Roma il corso per responsabile di settore giovanile dilettante:

Il Settore Tecnico della FIGC organizza a Roma il corso per responsabile di settore giovanile dilettante, riservato ai residenti della Regione Lazio. Il corso si propone di fornire i necessari supporti formativi e culturali a soggetti che potranno essere chiamati a svolgere il ruolo di responsabile di settore giovanile presso le società calcistiche dilettantistiche. I contenuti del corso e le modalità didattiche saranno mirate a incrementare le competenze di quanti operano a livello giovanile dilettantistico.

Il corso, obbligatorio per i responsabili di settore giovanile di club di 4° livello, avrà la durata complessiva di 84 ore, con l’obbligo per i partecipanti di frequentare le attività didattiche. Il programma didattico si articolerà in 72 ore in presenza e 12 in modalità online, utilizzando la piattaforma Cisco Webex Meetings. Il direttore del corso sarà Sergio Roticiani, componente della commissione dell’Attività di Base della FIGC-SGS nonché presidente dell’AIAC Lazio.

“Poter ospitare a Roma il corso sperimentale per responsabili di settore giovanile è una straordinaria opportunità per i tecnici della regione - le parole di Roticiani -. Mi auguro che tale occasione possa essere colta da tutti coloro che vogliono intraprendere il ruolo di responsabile di settore giovanile ma anche per tutti coloro che di fatto da anni lo stanno già svolgendo". Sarà possibile iscriversi entro il 4 ottobre all'indirizzo settoretecnico@pec.figc.it.