SGS

BeAtcive Night: al CFT di Casalnuovo di Napoli l'evento di apertura della Settimana Europea dello Sport

L'attività, in programma lunedì sera presso il presidio territoriale campano, coinvolgerà, circa 400 persone tra ragazzi, ragazze e genitori

domenica 22 settembre 2019

BeAtcive Night: al CFT di Casalnuovo di Napoli l'evento di apertura della Settimana Europea dello Sport

Prosegue il programma di attività della Settimana Europea dello Sport, l'iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio e dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC. Domani a Casalnuovo di Napoli, il BeActive Night,  l'evento di apertura della kermesse che nella prossima settimana coinvolgerà tutto il territorio nazionale con oltre cento manifestazioni di carattere sportivo, educativo e formativo.

Dopo la presentazione ufficiale dello scorso 20 settembre, presso la Presidenza del Consiglio, e l'avvio delle prime attività, appuntamento al Centro Federale Territoriale campano con l'evento che apre ufficialmente l'intero calendario di iniziative programmate e promosse dal SGS attraverso i propri Coordinamenti regionali.

Inizio del cosiddetto Family Football, che coinvolgerà circa 400 tra giovani atleti e genitori in diverse stazioni di gioco con differenti tipologie di attività, previsto per le ore 19.00. Al termine della serata, terzo tempo conviviale per tutti i partecipanti.

Presenzieranno all'evento, Cosimo Sibilia, Presidente Lega Nazionale Dilettanti e vice presidente Figc, Sergio Roncelli, Presidente del Coni Campania, Massimo Pelliccia, sindaco di Casalnuovo, Carmine Zigarelli, Presidente del Comitato Regionale Lnd Campania, Giuseppe Madonna, Coordinatore regionale del Settore giovanile e scolastico Figc Campania, Josefa Idem, ex campionessa olimpica di canoa (specialità K1) e testimonial del Settore giovanile e scolastico della Figc e gli staff del SGG Nazionale e della Presidenza del Consiglio.

Il Programma della Settimana Europea dello Sport

Il Calendario degli Eventi