Campionati Giovanili A-B

Big match tra Napoli e Roma nel campionato U16. Nell'U17 derby tra Benevento e Salernitana

Nel torneo Under 18 in campo soltanto Milan e Atalanta, con le altre gare in programma posticipate a data da destinarsi

venerdì 23 ottobre 2020

Big match tra Napoli e Roma nel campionato U16. Nell'U17 derby tra Benevento e Salernitana

Weekend privo di molti protagonisti quello che attende i Campionati Giovanili, con decine di rinvii causati dalla situazione contingente. La competizione più colpita sarà sicuramente l’Under 18, con ben quattro gare posticipate a data da definirsi e la sola sfida tra Milan e Atalanta in campo come da programma. Intanto, lunedì si era giocato uno dei recuperi previsti, quello tra Fiorentina e Monza, che ha permesso alla formazione allenata da Renato Buso di raggiungere il Genoa attuale capolista a quota 4. Un 3-3 finale che ha racchiuso molte emozioni, in bilico fino alla fine. Il primo tempo si chiude con due reti per parte ma è nel secondo che accade di tutto: Zito fallisce il rigore del sorpasso biancorosso grazie alla parata di Ricco e al 65’ proprio un difensore della squadra di Monguzzi viene espulso per fallo da ultimo uomo. Ma la gara non termina perché poco dopo il rosso, Toci firma il suo secondo gol di giornata e proprio quando la Viola sembrava vicina al traguardo, Mento pareggia i conti di una gara dai mille colpi di scena.

Non va meglio la situazione relativa ai rinvii nell’Under 17 A e B. Nel girone A si gioca solamente Cremonese – Lazio, con cinque match in cui non si scenderà in campo. Va leggermente meglio nei gironi B e C, con tre incontri ciascuno senza la possibilità di disputarsi. Nel nord-est spazio a Pordenone – Inter, ai derby tra Vicenza e Chievo Verona e Hellas e Venezia e alla sfida tra Brescia e Udinese. Ben tre match regionali al centro-sud: Benevento – Salernitana, Cosenza – Crotone e Empoli – Fiorentina, con la Viola che con una vittoria si porterebbe in testa insieme alla Roma, a riposo nel fine settimana.

In Under 16 non ci sarà la possibilità di vedere la sfida a distanza tra Genoa e Juventus per la testa del girone. Oltre all’incontro in regione tra Parma e Reggiana, si giocheranno solamente Cremonese – Virtus Entella e Lazio – Bologna. Nel girone B sfida affascinante tra l’Inter capolista e il L.R. Vicenza, secondo a -2. Spazio poi ad Atalanta – Udinese, Cagliari – Venezia e Cittadella – S.P.A.L.. Big match regolarmente in programma tra Napoli e Roma nel girone C, con i giallorossi chiamati a rialzarsi dopo la sconfitta contro la Fiorentina dello scorso weekend. La Viola ospiterà invece il Delfino Pescara per confermarsi, mentre chiuderanno il gruppo Empoli – Cosenza e Reggina – Lecce.

Nel girone A dei Giovanissimi stesso programma dell’Under 16: Cremonese – Virtus Entella, Lazio – Bologna e Parma – Reggiana in campo, il resto rinviato. Stessa situazione nel girone C, con le conferme dei rinvii anche per i 2006 di Crotone – Ascoli e Salernitana – Benevento. Cambia invece il programma del girone B, con sole tre partite a disputarsi: oltre a Inter – Vicenza e Atalanta – Udinese, spazio solo per Pordenone – Milan.