Grassroots-Attività di Base

Calcio+ 15 Femminile: a Tirrenia lo stage dedicato alle calciatrici Under 15

Sono 44 le ragazze coinvolte nel raduno previsto dall’8 al 17 luglio dopo oltre un anno di stop

giovedì 8 luglio 2021

Calcio+ 15 Femminile: a Tirrenia lo stage dedicato alle calciatrici Under 15
Saranno complessivamente 44 le ragazze coinvolte nello stage “Calcio+15” Under 15 Femminile organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico dall’8 al 17 luglio 2021.
Un appuntamento che rappresenta il ritorno in campo dopo un lungo stop che, dal mese di febbraio 2020, a causa dell’emergenza sanitaria, ha previsto attività svolte in forma individuale nelle società di appartenenza, nei Centri Federali Territoriali e, soprattutto nell’ultimo periodo, i primi raduni di Selezioni Territoriali U15 Femminili.
 
Proprio da quanto attivato dai Selezionatori U15 Femminile e dagli staff dei Centri Federali Territoriali è stato possibile conoscere lo stato delle ragazze di questa categoria in tutte le Regioni, tenendo sotto stretta osservazione circa 100 giovani calciatrici nate nel 2006, 44 delle quali sono state convocate per questi primi due turni dello Stage in programma presso il Centro di Preparazione Olimpica CONI di Tirrenia (PI) dall’8 al 17 Luglio.
Come di consueto lo stage, condotto nella direzione tecnica da Jacopo Leandri, Tecnico della Nazionale U16 Femminile oltre che Coordinatore Tecnico del Programma “Calcio+” U15 Femminile, le giovani calciatrici seguiranno 2 sedute di allenamento al giorno, alternate all’attività educativa, darà alle ragazze l’opportunità di partecipare ad attività educative, oltre che di approfondimento tecnico. Si affronteranno temi legati alla tutela della salute, all’uso e all’abuso dei farmaci, alle possibilità di impiego delle donne nel mondo del calcio.
 
Un percorso che ovviamente proseguirà nei prossimi mesi attraverso l’attività delle Selezioni Territoriali U15 Femminile che riprenderanno a settembre l’attività con un nuovo stage previsto sempre a Tirrenia dal 7 all’11 Settembre, con i raduni di Selezione, con il Torneo “Calcio+15” per le Selezioni Territoriali con la Fase Finale prevista proprio a Tirrenia dal 29 Ottobre al l’1 Novembre 2021 e con i successivi Stage.
Con il Programma collegato alle Squadre Nazionali Femminili Giovanili, considerando che le ragazze provenienti da questi Stage daranno la possibilità a Jacopo Leandri di formare un’ampia rosa di giovani calciatrici su cui contare per la Nazionale U16 Femminile.